Come recuperare i dati memorizzati con Webform

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Come recuperare i dati memorizzati con Webform

Premetto che sono completamente inesperto di Drupal. Quello che vorrei fare è riuscire a memorizzare dei dat forniti da un utente all'interno di un database ( e per questo se non sbaglio possso usare webform) e poi rielaborarli.
Dunque non so quale sia il nome della tabella in cui webform memorizza i dati e non so nemmmeno quali siano i nomi dei campi. In conclusione non so come recuperare i dati per rieleborarli.
Tanto per fare un esempio stupido se volessi memorizzare all'interno del database due nomi, poi recuperali e contare con qualche funzione PHP sulle stringhe la loro lunghezza e fare la somma della lunghezza e restituirla in un'altra pagina. Come faccio a recuperare le stringhe con i due nomi?
Grazie di cuore a chiunque abbia il tempo e il cuore di rispondermi

Se usi webform su results trovi già tutti i risultati.

Ma come faccio ad elaborarli ? ES: se memorizzo l'età e in un'altra pagina voglio controllare se è maggiorenne come faccio a recuperare quel dato? é solo un esempio non devo fare quello. Debbo poter prendere molti dati elaborarli con dei calcoli e restituirli diversi. Ciao e comunque grazie dell'attenzione

crea un tuo modulo che lo faccia i dati si trovano nella tabelle webform

Oppure li scarichi cliccando su download e li elabori con programmi tipo MS Excel oppure Oo Calc.

Grazie studierò come creare un modulo. Sapete mica ancora dirmi qualcosa in più sulle funzioni che dovrò usare per manipolare il database in drupal? Per esempio ho letto che per creare una form esiste la funzione drupal_get_form() ma non ho capito come dirgli di andare a salvare i dati nella tabella che gli creo inoltre non ho capito quali funzioni debbo usare per recuperare i dati. Ho le idee confuse scusatemi ma le cose da vedere sono veramente tante.

mumble mumble studio

Il modulo webform stesso mette a disposizione degli hook per interagire con le submissions (sono tutti definiti nel file webform_hooks.php e qui c'è una panoramica)

Ce n'è uno ad esempio che permette di salvare i dati della submission in una tabella esterna a webform gestita da un altro modulo (ad esempio un tuo modulo custom)

<?php
function hook_webform_submission_insert($node, $submission) {
 
// Insert a record into a 3rd-party module table when a submission is added.
 
db_query("INSERT INTO {mymodule_table} nid = %d, sid = %d, foo = '%s'", $node->nid, $submission->sid, 'foo_data');
}
?>