Vista difficile: Filtro Esposto + display Allegato + NodeReference

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Vista difficile: Filtro Esposto + display Allegato + NodeReference

Vorrei costruire una vista "Ricerca" un po' particolare e dopo parecchi tentativi ho bisogno di un aiuto. Sono riuscito a farla modificando il modulo Views, ma vorrei capire se non è possibile da fare via interfaccia utente (non sono un amante degli hack dei moduli).

Ecco cosa ho:
Un tipo di contenuto B,
Un tipo di contenuto A con nodereference al nodo B.
Esempio:
B = gruppi musicali,
A = cd con, tra i vari campi, il nodereference al gruppo (nodo B).

Ecco cosa vorrei ottenere dalla mia vista:

  • Display Pagina: in un filtro esposto di tipo Ricerca: Termini per la ricerca l'utente può scrivere quello che gli interessa e il risultato viene filtrato per Nodo: Tipo = A, Nodo: Pubblicato = Si e ordinato per esempio per Statistiche nodo: Visualizzazioni totali.
  • Display Allegato: viene ereditato il filtro esposto, i nodi sono filtrati per Nodo: Tipo = B.

Quindi l'utente cerca un termine e gli compaiono cd sopra e gruppi musicali sotto.
Fino a qua niente di difficile. Vorrei però che ogni volta che compare un cd dalla ricerca, nel display allegato (sotto) comparisse anche il gruppo collegato tramite nodereference (oltre a quelli che risulterebbero a causa della ricerca). E qua mi pianto perché non so come fare... ho provato con Relazioni e Argomenti ma probabilmente non ho una conoscenza abbastanza approfondita di questi due pezzi e non riesco ad ottenere tutti e due i risultati contemporaneamente. Cioè, o mi vengono fuori solo i gruppi collegati ai cd trovati nel display Pagina oppure mi vengono fuori solo i gruppi risultanti dal filtro esposto.

Qualche suggerimento?

bumpo...