Come fare un drop down menu in Drupal 6

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Come fare un drop down menu in Drupal 6

Salve a tutti,
vorrei creare un menu a discesa (drop down menu) - una barretta con le voci espanse - ma non so come integrare lo script js e css in Drupal teme.
Lo script sarebbe questo:
http://www.css-lab.com/test/sf-dropdown/
L'esempio è qui:
D:\swDevelop\PRG_ALL\JavaScript\IScripts\Menus\sf-dropdown\sf-nav.html

Ora cosa metto in page.tpl.php?
//Con questi codici non funziona: (cambio il tag php per esporlo meglio qui)

php if (isset($suckerfish)): ?>
php print $suckerfish; ?>
php endif; ?>

//nemmeno con questo:

php print theme('links', $secondary_links, array('id' => 'secondary-nav')) ?>

Grazie per la dritta (esperta ma non troppo :)

?? il tuo template non prevede menu?? lo hai fatto tu il template?? altrimenti cerca un template con i menu, poi ci pensa drupal a fare aprire i menu a tendina, eventualmente ci sono diversi moduli per drupal da integrare per fare menu differenti senza intervenire su codice..

Marcello

Grazie, grazie mille per la risposta, si infatti ho testato temi con il menu a discesa su Drupal 6.18 e 6.19 come pixture_reloaded, che ha predefinito il menu superfish, il fatto è che il menu non funziona eppure sembra tutto impostato correttamente: anche se vado in configurazione blocchi e metto i primari nella regione superfish, niente, niente menu a discesa. Ho DMTMLMenu disattivato sui primary e secondary.

Secondo te cosa può essere?

con superfish ho poca esperienza, quello che ti posso dire è che sui menu messi in primary link devi spuntare la voce espanso se vuoi che i sotto menu si aprano, altrimenti ti fa solo vedere la prima voce del menu e non i sottomenu. DMTMLMenu non influisce..

Ciao

Marcello

Si grazie, certo che ho spuntato espanso :) Comunque ho trovato se vuoi sbirciare come si fa e perchè farlo, trovi una paginetta qui:

http://danzisiweb.altervista.org/sviluppo/content/guida-drupal-6x-creare-un-menu-discesa-dropdown-primary-e-secondary-links

Praticamente Drupal ha delle funzioni di menu tree già previste basta saperle utilizzare!

Ciao