errore modulo signup

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
errore modulo signup

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho installato il modulo signup, configurato e creato un evento e fin quando entro come admin, tutto ok.
Faccio il log out, ma se cerco di creare un nuovo profilo e sopra mi viene fuori questa scritta di avviso:

user warning: Table 'mio nome_drup1.signup' doesn't exist query: SELECT n.nid FROM drup_node n INNER JOIN signup s on n.nid=s.nid WHERE s.user_reg_form = 1 AND s.status = 1 AND n.status = 1 in /home/mio nome/public_html/sites/all/modules/signup/signup.module on line 643.

Grazie per l'aiuto e buona domenica

Probabilmente non hai messo il prefisso della lingua anche per l'inglese, in configurazione. Comunque se ti va leggi qui:

http://danzisiweb.altervista.org/sviluppo/content/Guida-Drupal-6.x---Multilinguaggio-e-traduzioni

Ciao

Ciao Dany, grazie per l'aiuto, ho controllato ma il prefisso è giusto, sia per l'italiano che per l'Inglese. Come si fa a tradurre un modulo?oppure, in quale parte del modulo posso andare per modificarlo con termini in italiano?

Buona serata

Hai impostato la lingua italiana come default?

La traduzione dei moduli di Drupal è piuttosto complessa e nemmeno io conosco fino in fondo il processo, tuttavia ti posso dire che Drupal è scritto in inglese, quindi diventa lingua predefinita e ha dei file di traduzione, facoltativi, per ogni modulo nella cartella translations di ogni modulo.

Tu sfoglia le cartelle e vedrai che non in tutti i moduli è presente la cartella translations, così come non ci sono tutte le traduzioni del mondo. Per fare un esempio il modulo announcements-6.x-1.3.tar.gz viene fornito con solo il file de.po probabilmente perchè è sviluppato da tedeschi.

In conclusione per fare una traduzione di un modulo puoi utilizzare il modulo estrattore potx, il programma poedit oppure editare i file .po con un editor di testo, l'importante è che abbiano:

msgid "Allows you to show phpinfo inside the site"
msgstr "Pernette di mostrare le phpinfo nel sito"

e che nel modulo in questione ci sia:
t("Allows you to show phpinfo inside the site");

Ti consiglio però di leggere un tutorial molto più completo di questo post!
Buon lavoro

I file .po sono stati tolti dai moduli (o almeno saranno tolti) a fronte del passaggio di tutte le localizzazioni su http://localize.drupal.org/

Probabilmente non vedi le stringhe in italiano di quel modulo perché non ci sono, per controllare puoi installarti questo modulo: http://drupal.org/project/l10n_update che scarica in automatico le traduzioni da localize.drupal.org

Ma puoi fare di più, puoi installarti: http://drupal.org/project/l10n_client e contribuire tu stesso (devi iscriverti al gruppo italiano sempre su localize.drupal.org) alle stringhe dei moduli: installi un modulo che non ha traduzioni italiane per una determinata stringa? La traduci tu e la suggerisci al gruppo di revisori italiani in modo che, se la traduzione viene accettata, la prossima volta che qualcuno scarica le traduzioni trova anche la tua :-)