[strana domanda]

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[strana domanda]

salve a tutti ho una domanda strana:con drupal 7 quando vado su add content/atricle ( per esempio) si apre la finestra in overlay e sopra la pagine cè la scritta "create article".Vorrei far in modo di modificare questa scritta, in che file devo intervenire?ho controllato tutti i tpl.php ma niente....

più che la domanda, è strano che tu non lo sappia!!
devi abilitare il modulo locale e tradurre la stringa in questione (dovrebbe essere tuosito/admin/config/regional/translate)

non si capisce se la vuole tradurre : parla di modificare..

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Modificare o tradurre il testo che inserisci li lo decidi te.

Non credo sia esattamente la "stessa cosa".
Tradurre fedelmente è una cosa (e/o almeno rispettando il senso originale della frase) ma se lui volesse mettere "sbatti qui il tuo Post" ?
Cioè voler vedere Una Modifica (e non solo un translate fedele e attinente al 100%): cosa che può essere più di quel che si pensi..

Se traduco internamente a drupal da "EN" in "IT" e decido Io e dopo, la stessa frase, (tradotta in modo diversificato da una fedele traduzione), me la ritrovo "cosi per caso" altrove ..nel sito ma dove mi dà fastidio e crea confusione ? come si fà ?

Roberto dice in effetti :

Quote:
Vorrei far in modo di modificare questa scritta, in che file devo intervenire?ho controllato tutti i tpl.php ma niente....

e se uno vuole intervenire nei files .. "di solito" (1+1=2 = x me) vuole proprio personalizzare ad hoc la dicitura da far vedere ai suoi utenti sul suo sito.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Ha capito bene la questione Lorenzo devo modificare nn tradurre quella parte di pagina e nn m sembra tanto scontato sapere dove mettere le mani.ho capito che la pagina la stampa block.tpl.php ma create article viene stampato da qualcun altro perché ho provato ad inserire un echo di prova come prima istruzione e me lo stampa sotto create article

Quote:
tuosito/admin/config/regional/translate

vai li e cerchi create article e lo metti con il nome che vuoi, altrimenti studiati il core di drupal e vai a mettere le mani li.
E dai una letta la funzionamento base di drupal, il block non centra assolutamente nulla.

Quote:
vai li e cerchi create article e lo metti con il nome che vuoi

Concordo, per tradurre (letteralmente o con test che si vuole inserire) si procede esattamente in questo modo.

Quote:
altrimenti studiati il core di drupal e vai a mettere le mani li.

Questo non lo consiglierei, mai METTERE LE MANI nel core ;)

PS: cerchiamo TUTTI di non scaldarci :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee