[tesi su drupal]

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[tesi su drupal]

salve a tutti , sto scrivendo una tesi si drupal e mi servirebbe qualche sito da cui scaricare qualche statistica riguardante drupal ( il numero di moduli presenti, grafici sulla sua diuffusione. numero di persone che fanno parte della comunità ecc....). Qualcuno sa indicarmi qualche fonte ? grazie...

per i moduli di drupal: http://italiafreeware.byethost4.com/?q=node/70 (basta che rifai il procedimento)
Grafici sulla diffusione: http://trends.builtwith.com/cms http://wappalyzer.com/stats/cat/CMS
Numero di persone della comunità: cosa intendi per comunità? Per ora gli iscritti a drupal.org sono oltre 1350000 (gli zero sono giusti),

Drupal.org, cerca li: http://drupal.org/
Sito del papà, in questo post le statistiche (vecchiotto però): http://buytaert.net/drupal-site-statistics

Grazie infinite sono informazioni preziosissime . Ma come mai drupal ha percentuali così basse ?

Personalmente credo sia per il fatto che Drupal non è così immediato come altri CMS ma richiede un impegno maggiore. Il premio è avere in mano uno strumento altamente flessibile che permette di realizzare progetti che vanno nettamente oltre alle possibilità base (senza l'intervento di un programmatore) di altri CMS.

roberto.c87 wrote:
Grazie infinite sono informazioni preziosissime . Ma come mai drupal ha percentuali così basse ?

Non è facile usare Drupal e gli sfigati, si sà, si accontentano: basta studiar poco e non perder tempo a capire troppo. Così và il mondo.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Wordpress è in continua crescita, anche se secondo a tumblr ora, perchè non devi fare molto per avere un tuo blog, joomla sta calando vistosamente, ha avuto il boom ma poi è calato, Drupal rispetto a questi 2 cms è molto più potente, diciamo che paragonarli è assurdo quanto più potente è drupal, ma assai più complicato, soprattutto all'inizio e molti si scoraggiano, diciamo che se ci installassero un editor e altri 4-5 moduli drupal verrebbe adottato da più persone, secondo me, ma diventerebbe di 7-8 mega.