Accessi su modulo Comment

14 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Accessi su modulo Comment

Salve,
utilizzo, con Drupal 6. 20, il modulo classico Comment per far pubblicare i commenti su una pagina agli utenti registrati.
E' possibile in qualche modo ( magari con funzioni php ) dare la possibilità di inserire commenti su una pagina solo a un determinato utente ?
Se c'è anche qualche modulo ( ho provato ACL ma non mi sembra che gestisca limitazioni di questo genere su Comment) che ha questa funzionalità.

Grazie.

http://drupal.org/project/comment_perm/
http://drupal.org/project/usercomment/

Il modulo consente il controllo in base al ruolo dell'utente e dal tipo di nodo. Autorizzazioni utente aggiuntive per i tipi di nodo selezionati vengono aggiunti al sistema di accesso degli utenti in modo da poter configurare commentando con un maggiore settaggio rispetto a quello che fornisce il core di Drupal.

Prova quello che fa per te.
http://danzisiweb.it

Grazie come sempre Danzisiweb, proverò i due moduli che mi hai indicato anche se li avevo già notati però mi sembra di capire che non possono fare quello che ho chiesto cioè dare ad un utente specifico ( non per ruolo ) i permessi per inserire commenti su una pagina specifica o sbaglio ?

@marco latina ma se usi content access e poi crei un ruolo apposito non fai prima?
@danzisiweb perché linki il tuo sito su ogni post e i tuoi contenuti che poco centrano? Io lo vedo come spam vero e proprio.

@ealmuno,
ti rispondo subito:

Quote:
perché linki il tuo sito su ogni post

Il mio sito è ricco di video e tutorial gratis e pertinenti con Drupal, il CMS che preferisco

Quote:
i tuoi contenuti che poco centrano

Questa è una tua opinione.

Quote:
Io lo vedo come spam

Provvedo sicuramente magari vedi bene

Lo metti in firma senza linkarlo in ogni post, anche se ha ocntenuti questa è pubblicità dato che ogni post utlimamente ha il link generico e non del tutorial.

Ciao Dazi,
ti ringrazio per la collaborazione, ho provato i moduli che mi hai indicato prima ma permettono di dare permessi solo in base al ruolo e non agli utenti.
Questa problematica l'ho trovata su diversi moduli in Drupal anche per esempio utilizzando Image Gallery con Image Gallery Access, Acl... pemettono una gestione delle gallerie di immagini sempre per ruolo ma non riesco a gestirle per utente... è possibile che non c'è qualche modulo che permetta di gestire i permessi sui commenti, sulle pagine e sulle gallerie immagini per nome utente ???!!

Crei un ruolo a cui assegni l'utente e risolvi il problema, è su questo basato il funzionamento dei permessi.

Ho appena controllato le mie pagine. Con Content Access + ACL hai il controllo dei singoli utenti.
Quando clicchi sulla linguetta Controllo accessi, in fondo alla pagina dopo le liste dei permessi, trovi la voce: Liste di controllo accesso utente, con la spiegazione:Queste impostazioni ti permettono di garantire l'accesso a utenti specifici.

ciao

EDIT

non so se tutto il discorso che ho fatto si può applicare ai commenti

Ciao bgiody,
mi avevi già dato se non sbaglio questo consiglio che avevo messo in pratica, ma ACL e Content Access ti danno la possibilità di gestire i grant per un utente su i contenuti di una pagina, giustamente, ma non permettono di gestire l'inserimento dei commenti.
Il problema ( ma me lo sono creato da solo per non utilizzare in alcuni contesti views e cck ) è che ho dato agli utenti autenticati la possibilità di commentare alcune pagine e vorrei dare però la possibilità solo ad aluni di commentare una pagina specifica.

Cosa che non è possibile solo con la gestione dei ruoli ( come suggeriva Elmuno ) e dei permessi su comment !!!

ruolo: utente autenticato-->permessi su pagine a,b,c
ruolo: utente 2-->permessi su pagine a,b,c,d,e
mi sembra si riesca.

Ma così si creano n ruoli per n utenti e non credo che sia consigliabile...
Comunque anche se non crea particolari problemi creare un ruolo per un utente, quando parli di permessi su pagine a,b,c,d,e dove intendi darli ? Sulle pagine con i moduli ACL e content access ? Perchè in permessi utente non esistono...

Quote:
Sulle pagine con i moduli ACL e content access ?

Si
è comunque una soluzione e dato che sembra essere l'unica hai poca scelta, se hai necessità di questi permessi puoi scriverti un modulo.