Aiuto! Creare un modulo News, notizie che puo inserire il cliente.. COME FARE??

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aiuto! Creare un modulo News, notizie che puo inserire il cliente.. COME FARE??

Salve a tutti.. complimenti per la community.
Ho scoperto da poco Drupal e ancora mi è difficile districarmi tra la dashboard e le varie pagine.

Sto facendo un sito per un cliente che vorrebbe avere la possibilità di inserire delle news. Queste poi dovrebbero apparire in una pagina. Me la cavo bene con php/mysql ma non tanto bene ancora con drupal. Vorrei capire come procedere, se farmi una pagina mia php, ma in questo caso vorrei sfruttare il login di Drupal (come?). Oppure devo creare un modulo per news? O esiste? Se esiste, quale?

Grazie e scusate delle mille domande!

crea un tipo di contenuto e usa views per mostrarle dove vuoi, di guide ce ne sono infinite basta cercarle.

@rexromae: ciao, come ti dicevano un primo modo è di creare un nuovo tipo di contenuto (Amministra -> Struttura -> Tipi di contenuto), andado ad indicare quale è il tipo di contenuto che vuoi creare (news). In questo modo potrai andare ad inserire dei nodi (si tratta di "pagine") di tipo news.

Attraverso il modulo views, inoltre, potrai andare a estrarre i contenuti di tipo news per mostrarli come ritieni più opportuno. Potresti anche non avere la necessità di usare views, se il tuo sito non ha molti tipi di contenuti e solo le nes devono andare in home page, è sufficiente configurare il tipo di contenuto perché le news vengano "promosse" in prima pagina.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee