2 drupal un solo db, che fine fanno i files?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
2 drupal un solo db, che fine fanno i files?

Ciao a tutti, ho sviluppato in d7 un sito per un'organizzazione abbastanza grande.
Per motivi di sicurezza scrivono su una macchina interna collegata allo stesso db della macchina esterna (webserver).

Se a livello di struttura di db il problema dell'aggiornamento non si pone perchè è lo stesso, il problema sorge quando si va ad allegare nelle pagine degli allegati, pdf soprattutto.

Nel fyle system ogni installazione specifica che il caricamento dei files avviene nella propria cartella files.
C'è un modo per metterla in comune o sincronizzarle?

Ho sentito parlare di symlink ma non conosco bene la procedura, chi sa consigliarmi?
Grazie mille

Drupal Version:

scusami perché dovresti caricare 2 volte i file? basta reindirizzare il secondo file al primo file...però sinceramente con drupal non so come si faccia...
Non so come hai strutturato i due siti, io sto provando ad usare questo modulo ma ancora ci sto studiando, anche perché attualmente ho il dominio su cui provarlo bloccato:
http://drupal.org/project/domain

Questo non fa altro che condividere contenuti su un unico database, tu hai multisiti che gestisci con un unico database, vedi se può fare al caso tuo.

Il mio sito web

Non può essere un reindirizzamento perchè il webserver è la macchina pubblica mentre i redattori scrivono su una macchina interna(sempre per via di queste misure di sicurezza) , tanto è che l'accesso da esterno è inibito per /user e sono state tolte le grant in scrittura sul db (sempre in esterno).

Insomma l'ideale sarebbe che quando scrivo (da interno) una nuova circolare o documento e ci allego il pdf, oltre ad aggiornare il db mysql drupal provvedesse ad uppare lo stesso file sia in interno che in esterno...

Col modulo che mi hai consigliato non credo di poter fare questo...

Mi rispondo da solo, il symnlink è una sorta di alias/collegamento in gergo linux, sotto windows con wamp e 2 installazioni di drupal, prendete la cartella sites/default/files di una ci create un collegamento ma la mettete nella cartella default dell'altra installazione di drupal. In quest'ultima config/fyle system e ci mettete come percorso pubblico il percorso del collegamento. Et voilà i due drupal caricheranno files nella stessa cartella.

C'è però l'inconveniente che le macchine devono vedersi, nel mio caso infatti ancora non lo fanno perchè sono su reti diverse.

Ciao, ci sono svariati modi per tenere sincronizzati due server. Dal semplice scp, passando per rsync ed arrivando a cose complicate. Nel tuo caso potresti partire da rsync che ti permette di tenere sincronizzate due directory (master-slave). Il programma lo fai girare via cron ogni minuto e quindi avrai un disallineamento di 1 minuto per la directory files. Dipende se ti va bene.

Altrimenti prova a cercare qualche info su fuse.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal