Drupal 8 è arrivato!

Come sapete ormai è da diverso tempo che se ne parla.. bene il momento è arrivato!!

Con più di 3300 sviluppatori di 90 nazioni e 1200 società che hanno contribuito allo sviluppo la nuova versione di questo fantastico CMS oggi ne è stato dato l'annuncio ufficiale, Drupal 8 è tra noi!

Potete trovare la versione da scaricare al solito posto, su sito drupal.org

Ed ora tutti sotto ad aggiornare :)

Data: 
Giovedì, 19 Novembre, 2015 - 19:02
Test su Drupal 8

Il programma è enorme, occupa veramente molto spazio, 45 minuti e passa di upload sul server: hosting condiviso professionale Netsons, va bene è economico ma ne con drupal 5 ne drupal 6 ne drupal 7 ho avuto problemi per i sitiweb che facciamo noi.

A livello concettuale è ancora peggio di prima, si capisce poco, non è approcciabile, sembra fatto per tagliare non solo il piccolo utente ma anche la fascia intermedia di utenza, cioè gli utenti che vogliono fare qualcosa DA SOLI senza pagare degli esterni.

Questo non ne fa un prodotto qualificato a livello alto ma solo un prodotto più difficili e sempre peggio, di nicchia in una nicchia.

Quindi è un volere chiudere DRUPAL in una scatolina, l'impressione, dopo 10 anni, purtroppo è questa.

Il fatto che già era difficile trasferire dati da drupal 6 a drupal 7, ora diventa del tutto impossibile e ultra faticoso e fantascientifico.
Mi chiedo se questo sia utile e a chi possa giovare effettivamente?
Una volta installato, senza mettere moduli aggiuntivi il sistema è comunque veloce.
Ho provato altri temi ma, malgrado chi li abbia fatti li decanti parecchio, hanno diversi bug e comunque sia delle pecche di visualizzazione davvero fastidiose.

Il CK EDITOR inglobato, modello base per essere W3c digeribile permette di non avere errori, almeno facendo le prime due tre paginette base.

Mi chiedo se si doveva arrivare alla versione 8, dal 2004 a oggi, per averlo di serie nel core?
Ma va be, il mio giudizio è per ora che DRUPAL 8 è pesante e poco comprensibile, poco usabile e poco adatto a una utenza che vorrebbe avere alternative ai soliti CMS in voga.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

NUOVE VERSIONI DRUPAL 2022

DRUPAL 10 E' ARRIVATO

Qualcuno se n'è accorto?

Questa è la prima versione supportata della nuova versione principale di Drupal 10 ed è pronta per l'uso sui siti di produzione! Ulteriori informazioni su Drupal 10 e sui cicli di rilascio del core di Drupal .

Drupal 10.0.0 è stato rilasciato contemporaneamente a Drupal 9.5.0 . Drupal 9.5 ha la maggior parte delle modifiche apportate da Drupal 10, ma mantiene i livelli di compatibilità con le versioni precedenti aggiunti tramite la versione di Drupal 9.5.0. Aggiorna a Drupal 9.5 prima di aggiornare a Drupal 10 per il percorso di aggiornamento più agevole.

Se stai avviando un nuovo progetto Drupal, puoi scegliere tra Drupal 9.5.0 e 10.0.0 e generalmente dovresti scegliere Drupal 10 ove possibile per la compatibilità con le versioni future.

Indipendentemente dalla versione che scegli ora, le funzionalità verranno aggiunte solo alle versioni minori di Drupal 10. Pianifica di adottare Drupal 10 in modo da poter aggiornare facilmente a Drupal 10.1 e versioni successive.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]