Tipi di Contenuto, Taxonomy e Views

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Tipi di Contenuto, Taxonomy e Views

Salve,

ho cercato ovunque ma non riesco a trovare qualcosa che faccia al caso mio e non so come andare avanti.
Ho bisogno che gli utenti amministratori possano creare pagine di aziende compilando un form con le solite informazioni (ad es. Ragione Sociale, Indirizzo ecc) e che possano aggiungere anche i relativi prodotti che appartengono a quell'azienda (campi nome prodotto, categoria, sottocategoria e breve descrizione).

Il visitatore quindi accedendo al pagina dell'azienda vedrà tutti i dati anagrafici oltre a tutti i prodotti che tratta quell'azienda.

Ho creato 2 tipi di contenuto: uno azienda e uno prodotto. Su prodotto ho aggiunto un campo che mi permetta di selezionare l'azienda.

La mia domanda è: c'è un modo per inserire tutto in un'unica pagina aggiungendo valori multipli di prodotto?

Grazie in anticipo!

Drupal Version:

Dici - Su prodotto ho aggiunto un campo che mi permetta di selezionare l'azienda. -
ma come l'hai creato con node rference?

se si non dovresti avere problemi

Si l'ho creato con node reference. Il problema era poi sulla view dove non riuscivo a fare visualizzare correttamente i dati. Ora ci sono riuscito in questo modo: ..se dovesse servire a qualcuno...

-creati i due tipi di contenuto (azienda e prodotto)
-creato campo reference per il tipo di contenuto azienda
-creata la view aggiungendo la relazione tra prodotti e azienda nella sezione avanzate
-aggiunto il filter content sempre nella sezione avanzate passando l'id nodo (In questo modo i prodotti vengono filtrati in base all'azienda visualizzata)
-con il modulo pathauto ho fatto in modo che vengano assegnati gli alias correttamente con queste regole: /aziende/[node:title] e per i prodotti: /prodotti/[node:categoria]/[node:nome_prodotto]

Per la vista ho creato un blocco che viene visualizzato soltanto nelle pagine il cui alias inizia per /aziende/*.

La mia domanda iniziale era se fosse stato possibile creare il tutto in un'unico tipo di contenuto aggiungendo di fatto un campo reference con valori multipli sul tipo Prodotto. Ho capito che non ha molto senso e la cosa più ragionevole è quella descritta sopra.

Ciao, il modulo Inline Entity Form dovrebbe risolvere i tuoi problemi:
https://www.drupal.org/project/inline_entity_form

Nella pagina ufficiale del modulo c'e' proprio l'esempio di come aggiungere dei prodotti come node reference, l'ho usato in un paio di progetti (Drupal 7) ed e' molto utile e semplice da usare.
Purtroppo per Drupal 8 e' ancora in pre release, ma magari testalo, per un uso non troppo avanzato dovrebbe essere comunque affidabile.