AIUTO! Non riesco ad utilizzare i temi...

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
AIUTO! Non riesco ad utilizzare i temi...

Abbiate pazienza... ho perso 3 giorni (e quasi altrettante notti) a ricompilare php su WinXP, perché a detta di alcuni era l'unico modo per far funzionare php come fastcgi (e quindi aprire una socket TCP)... Niente da fare!! Leggendo attentamente il codice C si evince che tale funzionalità è inibita su piattaforma Windows fino alla fix di un bug.... Ma questa è storia. Alla fine mi sono accontentato di far funzionare php-cgi.exe come banale cgi, passandogli i file con estensione .php.

Detto questo, oramai stremato, proprio non riesco ad andare avanti. Il mio Drupal 4.6.5 è installato e funzionante, in collegamento con MySQL. Ho creato il primo utente (me medesimo)... eppure continuo tristemente a vedere la pagina index.php tristemente bianca, con qualche placeholder qui e li. Insomma, nonostante abbia anche scelto sul mio profilo uno dei temi a disposizione con l'installazione e sia anche attivo il tema di default (pushbutton, verificato con http://127.0.0.1/drupal/index.php?q=admin/themes), la mia pagina appare così:

{head} {styles}
Skip navigation.
{_BLOCK_.header.logo} {_BLOCK_.header.site_name} {_BLOCK_.header.site_slogan} {primary_links}
{secondary_links} {_BLOCK_.header.search_box}
{_BLOCK_.header.blocks} {_BLOCK_.header.title} {_BLOCK_.header.help}
...................

Mi aspetto che i placeholder vengano sostituiti grazie all'engine (phptemplate o xtemplate a seconda del tema... questo è quello che ho capito dalla documentazione su drupal.org). Eppure mi manca qualcosa che non riesco a trovare nella documentazione... forse qualche problema nel setting.php???

QUALCUNO MI AIUTI, rischio di passare il sabato inchiodato al computer per tigna!!!

Grazie, cabakiter

Matteo