Menù principale

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Menù principale

Ciao a tutti,
ho iniziato ad usare drupal da qualche giorno ma c'è una cosa, all'apparenza semplicissima, che non riesco proprio a capire.
Vorrei che il menù principale venga visualizzato in alto, in orizzontale.
Ho creato le voci di menù dal pannello di amministrazione e l'ho personalizzato modificando i CSS riguardanti #navigation.

Il mio problema è che (ho provato con diversi temi), io ero convinto di andare a modificare la Visualizzazione del Menù Principale.
In realtà ho scoperto che il blocco "Menù Principale" era disabilitato ed, abilitandolo, viene aggiunto alla pagina come un normale elenco puntato...

La mia domanda è quindi:
1) Se il Blocco Menù Principale è disattivato, cos'è quel menù (che contiene le stesse voci del menù principale....) che appare sempre e comunque a cui corrisponde l'id css #navigation?
2) Per modificare il css del vero Menù Principale, quello che appare attivando il blocco corrispondente, cosa devo andare a modificare nei css?

Grazie!

Il menu principale viene, solitamente, mostrato da tema
Guarda con firebug, alla fine di vero e falso non c'è niente

Ciao,
la collocazione del menù dipende molto da che tipo di tema stai usando. Alcuni permettono di averlo in orizzontale di default, altri permettono una personalizzazione attraverso le configurazioni del tema mentre altri necessitano di un intervento via codice.

Quello di cui parli tu probabilmente visualizza il menù direttamente da default ma ha ANCHE il blocco corrispondente.

Quindi se il tema che stai usando ha anche il menù esposto, lavora sui css per modificarne l'aspetto e non abilitare il blocco. Oppure se vuoi modificare il blocco utilizza firebug (o altri simili)

[edit] @ealmuno scusa non avevo visto la risp!

Passione per Drupal
http://retialternative.it