voci di menù visualizzate

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
voci di menù visualizzate

Ciao,
ho un problema con i permessi.
Ho creato un sito semplicissimo con delle pagine che non vengono mai modificate.
L'unica pagina che deve poter essere modificata è quella contenente i link a dei file che devono potersi scaricare e che cambiano in continuazione.
Per la gestione di questi file ho abilitato il modulo upload.
L'accesso all'area riservata è gestito dal modulo access control che permette la visualizzazione della pagina solo a determinati ruoli.
Ora il cliente deve avere accesso come "amministratore" solo a questa pagina per gestire i file da rendere disponibili nell'area riservata.
Arrivando al dunque, il mio problema è che nell'abilitare i permessi per consentire la gestione di questa pagina, mi ritrovo nel menu delle voci indesiderate (anche se alcune poi portano alla pagina che dice che non si hanno i permessi ecc).
Ad esempio compare la voce "crea contenuto" nonostante nei permessi non siano abilitate le due voci create page content e create story content.
Questo perché se voglio rendere disponibile la voce "gestione dei contenuti" in modo da poter accedere alla pagina contenente i link con i file da scaricare, devo abilitare sia accede alle pagine di amministrazione poiché contiene la voce di menu "gestione dei contenuti" che amministra nodi.
Esiste un altro modo per gestire questi permessi?
Grazie
Dans

Puoi per esempio usare il modulo Menu per role.

ciao