Views argomenti e relazioni

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Views argomenti e relazioni

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino su un applicativo che sto facendo per un cliente. Ho 7 tipi di contenuto, tutti relazionati fra loro con un campo.
Ne ho 3 (di tipi di contenuto) in particolare che mi servono perchè oltre ad essere riservati allo staff, devono essere visti dagli utenti del gruppo "clienti" e del gruppo "fornitori".
Ho in pratica un db clienti, un db fornitori ed un db di richieste. Su ogni richiesta io inserisco con un campo nodereference un cliente ed un fornitore, quindi so quante richieste ha il fornitore X e quante il cliente Y. Ho poi un campo nel tipo di contenuto cliente e fornitore, che è user reference, quindi io so che al fornitore X corrisponde il nome utente Z.
Se il nome utente Z si logga sul sito, voglio fargli vedere tutte le sue richieste (che quindi corrispondono al fornitore X).
Ho messo su una vista specifica, ma mi sto impicciando con gli argomenti. Perchè fino a che si tratta di filtrare i fornitore sull' UID non ho problemi, ma quando devo andarmi a pescare l'UID su cui filtrare, dal campo user reference del fornitore quando invece nella views che ho messo su ho solo il NID del fornitore... beh mi sta facendo perdere gli ultimi capelli rimasti! :D Avete idee? Ho provato con la validazione del codice PHP ma senza successo (e può anche darsi che magari abbia scritto male il codice di validazione!). Ciao.

Non se sono in tempo a indicare un cambiamento di rotta, ma non conveniva usare content_profile? In questo modo avresti avuto automaticamente il collegamento tra profilo cliente (o fornitore) e il suo UID.