Drupal 7 + colorbox = sto impazzendo

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 7 + colorbox = sto impazzendo

Premetto che sono entrato da pochi giorni nel mondo Drupal (purtroppo su server Aruba Linux, esperienza che vi invito a NON fare) e mi è sembrato tutto molto semplice e intuitivo (gestione moduli, creazione di contenuti, etc etc).

Purtroppo ho notato, ma spero di sbagliarmi, che allo stato attuale l'unico modo di fare una lightbox con Drupal 7 sia l'uso del modulo colorbox e relativo plug-in.

Ho seguito alla perfezione le istruzioni video del creatore (davvero tutto ben fatto) e dopo varie peripezie (principalmente legate ad Aruba) sono riuscito a postare le immagini con CKeditor + Import.

Tutto perfetto... se solo la lightbox non funzionasse esclusivamente su safari e a tratti su IE. Io uso Chrome dev e non ne vuole sapere, linka diretto all'immagine (quindi pagina bianca e immagine in alto a sinistra). Lo stesso avviene su Chrome dal 7 in su (gli unici che ho avuto modo di provare).

La mia domanda è... ho commesso qualche errore io oppure sono i browser a castrare il tutto?

Grazie a tutti !

Possiamo vedere il sito, così ci rendiamo conto del problema?

Hai messo The Colorbox plugin in sites/all/libraries?

ciao

certo http://www.ucceblog.com/

ho tolto la toolbar (ho letto di alcune incompatibilità)...

la situazione è mutata... ora quando posto una foto (thumbnail) nell'editor appare UNA SOLA FOTO ma poi l'utente vede dal home 2 foto ... quella più in basso ora funziona, mentre quella superiore linka all'articolo dove vi è UNA SOLA foto che apre un blank con la foto :(

il plugin è installato correttamente, con i video segnalati nel home del modulo è impossibile sbagliarsi ;) ho anche controllato altre fonti e le procedura d'installazione mi sembra corretta...

Ho provato su un mio sito e il problema non si manifesta.
Sei sicuro di avere fatto in modo corretto la configurazione del tipo di contenuto?

Nel tipo di contenuto>gestione visualizzazione sul campo image deve esserci colorbox.
Cliccando sulla rotellina a destra, in Node image style deve esserci thumbnail, mentre in colorbox image style devi lasciare nessuno. Devi aver cliccato su Aggiorna e poi salvato.

ciao

ho fatto come hai detto (effettivamente la mia configurazione era diversa) ma non è cambiato nulla...
in questo mio post http://www.ucceblog.com/node/12 succede sempre la stessa cosa. ho caricato una sola immagine (metodo colorbox large) e mi si crea un thumbnail a inizio pagina (fastidiosissimo fra l'altro).

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!

Se la foto l'hai messa in allegato è giusto che compaia all'inizio. Non ho mai usato il modulo, ho solo fatto ieri una prova per vedere se funzionava, perciò non ho letto le indicazioni per mettere le foto in linea (parte 2 del filmato). Appena ho tempo lo guardo.

Sei andato in Configurazione>Media>Stili per le immagini e aggiunto il nuovo stile (io l'ho chiamato colorbox)

Verifica che sotto le immagini della mongolfiera ci sia l'effetto: scala larghezza 200 (o il numero che hai scelto).

ciao