Drupal 6 o versione 7 sono accessibili da palmari?

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 6 o versione 7 sono accessibili da palmari?

Ciao a tutti, io non ho dispositivi su cui provare le funzionalità di Drupal, volevo cosi sapere se il CMS è accessibile con tutte le funzionalità anche dai palmari e ipod.

Ciao, non è il CMS, qualunque esso sia, che deve essere accessibile, ma il tema in uso dal CMS.

Posso avere il CMS più accessibile di questo mondo, ma se ho un tema che usa pesantemente Flash posso scordarmelo di vederlo con l'iPad.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Grazie ziobudda,
sai a me interessa che si vedano dei grafici in flash, proprio per questo mi sto informando. In particolare questa libreria di grafici in flash-js http://teethgrinder.co.uk/open-flash-chart-2

Ciao

forse ti può essere utile questo modulo http://drupal.org/project/mobile_tools che automaticamente reindirizza l'utente sul tema giusto a seconda se è collegato da pc o da mobile,
poi certo devi installare un tema per mobile

Ipod e famiglia apple non ha supporto a flash (mi sembra che qualche applicazione non ufficiale ci sia, ma non si può contare su essa).
Android lo ha introdotto 3-4 giorni fa con Androdid 2.2 e come applicazione esterna, quindi molti non l'installeranno.
Risultato flash è una tecnologia poco supportate nel mondo mobile che verrà supportata sempre meno anche nel web classico.
Usa html5, css3 e compagnia bella per realizzare i grafici anche in 3d, avrai maggiore supporto quasi del tutto completo per il mobile e ampio (escludendo ie) per il desktop.

Grazie ragazzi, allora sembra che sono sulla strada sbagliata se voglio la compatibilità! Ora che sto utilizzazndo http://teethgrinder.co.uk/open-flash-chart-2 come faccio? Provate a dare un'occhiata a questa libreria js ci sono tutti i grafici che mi occorrono: candle, pie, radar, kiviat....

Per il grafico icom ho utilizzato una classe in php con le gd extension e dovrebbe andare ma ora sono molto pensierosa su come andare avanti nel mio progetto.

Voi che grafici usereste?

Non è che flash verrà abbandonata. Io sul mio Desire ho android 2.2 da un bel po' di tempo (e non solo da qualche giorno) e flash mi funziona tranquillamente senza dover installare nulla di esterno. Certo è una cosa pesante e secondo me per i dispositivi mobile ti consiglio di creare dei grafici in html5. Cerca "html5 charts" e troverai moltissime librerie.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Grazie ziobudda penso che utilizzerò RGraph http://www.rgraph.net/ peccato che non c'è la versione per drupal 6 ma solo il modulo rgraph 7.x-1.1.x-dev !!

Ciao