Operazione "Santa Cruz" link: www.exceloom.com

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Operazione "Santa Cruz" link: www.exceloom.com

Buongiorno a tutti i partecipanti del Forum Drupal Italia.
Mi chiamo Sonia, io e mio marito abbiamo deciso di collocarci in uno spazio WEB2.0 e di condividere con tutti i navigatori alcune nostre idee.
La prima in assoluto che mi preme personalmente è una raccolta fondi per un opera benevola a favore dei bambini e delle famiglie di Santa Cruz in Brasile.
Perchè proprio Santa Cruz e perchè il Brasile è una domanda lecita a cui risponderò molto volentieri.
In sintesi: è perchè ho dei contatti con persone del luogo, conosco come vivono e sono sicura di poterli aiutare, anzi, desidero ardentemente aiutare quei poveri bambini, nella maggior parte dei casi orfani, a vivere, a nutrirsi, ad avere un minimo di istruzione e magari a toglierne qualcuno dalle strade. Evitare che si prostituiscano a 9-10 anni per un po' di crack!
La nostra missione sarà quella di creare una casa-famiglia che possa accogliere queste piccole creature per dare loro il minimo indispensabile per vivere, ma sopratutto per dare loro una speranza e un obbiettivo diverso dalla droga e dalla prostituzione.
Fare di loro degli Uomini e delle Donne che possano a loro volta portare avanti il nostro messaggio.
Non è un operazione facile, è un impresa ardita, almeno per le mie piccole possibilità, ma sono sicura che ci sono milioni di persone al mondo che hanno voglia di fare e contribuire per salvare quante più vite possibili.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, se lo vorrete, sui dettagli del progetto e sulla realizzazione della prima opera: una casa famiglia che possa ospitare (oltre al personale) 30 bambini.
Questo è solo il primo passo, un piccolo passo, piccolissimo, ma salvare la vita e dare la speranza, magari ad una sola di quelle creature, per me, sarebbe già un miracolo. E se nella mia vita riuscirò a realizzare anche un solo miracolo, allora sarò riuscita a dare un senso alla mia esistenza su questa terra.
Grazie a tutti
Sonia e Claudio

Tutto bene, tranne il finale:
E se nella mia vita riuscirò a realizzare anche un solo miracolo, allora sarò riuscita a dare un senso alla mia esistenza su questa terra.

Non sono d'accordo che bisogna dare un senso alla propria esistenza aiutando gli altri a tutti i costi e darsi cosi una pezza giustificativa .. di non sappiamo cosa (?).
Non è nei mea culpa la solution.

Il senso è (come diceva anche Lucio Battisti) "ritrovare se stessi", un'operazione non certo facile come sembrerebbe a parole e musica .. ma con un pò di anni e sforzi di risintonizzazione: ci si riesce.
e quello si che è un "miracolo": per "Se" e per gli altri.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Non dico che bisogna "per forza" aiutare gli altri per dare un senso alla propria vita, ma per me è importante, perchè è uno dei valori più significativi, ripeto, per me!
In ogni caso preferisco le parole di Maria Teresa di Calcutta a quelle di Battisti :-)
" Trova il tempo per giocare
Trova il tempo per amare ed essere amato
Trova il tempo di dare
È il segreto dell'eterna giovinezza
È il privilegio dato da Dio
La giornata è troppo corta per essere egoisti."