[RISOLTO] Form AHAH e views nivo slider

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] Form AHAH e views nivo slider

Salve!

Con questo post vorrei presentare un problema che mi si è posto nella creazione di un form AHAH seguendo la guida di mavimo. Il problema si pone anche se scarico direttamente il modulo dal sito di MAVIMO e lo attivo su un sito in cui ho un blocco con uno slider di immagini creato da views nivo slider.

Infatti come potete vedere da qui se io scelgo un qualsiasi valore dalla prima select, dopo che si attiva la chiamata ajax il blocco contenente lo slider di immagini si corrompe (è evidente nei pallini di navigazione)...

Qualcuno pensa di sapere più o meno il perchè? Spero mi aiuterete perchè con il post di mavimo sono riuscito a creare un bel form dinamico che purtroppo però mi da un problema con dei blocco del sito gia realizzati con nivo slider.

Sembra che ci sia un errore nell cdice JS del modulo view_nivo_slider, prova a modificare il codice del file views_nivo_slider.s che trovi nel modulo, andando a specificare di usare il context per il behavior di loading, in questo modo dovrebbe andare.

In sintesi devi modificare il file per inserire il context, come indicato:

Drupal.behaviors.views_nivo_sliderBehavior = function (context) {
  $('.views-nivo-slider', context).each(function() {
    // Lascia tutto uguale..
  });
};

Se fai un test e ci dai conferma che in questo modo risolvi mando al patch per il modulo.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Mavimo grande sei un fenomeno dell'informatica e della programmazione!!! Ormai sei il mio mito! Il problema è proprio quello indicato. come puoi vedere ora è tutto ok! http://bit.ly/koQZaR
Mi puoi spiegare se ti va qual'era il problema nel non esserci quel contexdt nelle parebtesi del js?

Grazie di cuore.

Fra

Scusate se vado offtopic, ma oggi sono andato per curiosità a vedere il modulo AHAH http://drupal.org/project/ahah_forms
Ed ho letto questo:

Quote:
Note: This module is no longer supported. Its functionality is now included in Drupal 6.

Non conveniva non utilizzare il modulo ma direttamente le funzioni messe a disposizione da drupal, dato che sono le stesse?

Infatti non abbiamo usato quel modulo (che per altro è per D5) ma abbiamo realizzato un modulo a parte a partire dal tutorial di mavimo linkato all'inizio!

On-line si trovato vari post relativi ai form ahah! Li sto trovando molto interessanti.

FAccio pertanto un'altra domanda. COme si può cambiare l'action di un form sempre con ahah? Non riesco a trovare la funzione... se io seleziono a mi mette un #action, se b un altro e così via... Sapete perchè non va bene la funzione alter_form?!