Accesso utenti basato sulla tassonomia

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Accesso utenti basato sulla tassonomia

Ciao a tutti, scusate ma ho un problema che non riesco a risolvere, sto realizzando un sito dove ho molti utenti che possono modificare solo determinati contenuti in base alla tassonomia, ho visto e provato il modulo Taxonomy Access ma mi fa mettere i permessi solo sui ruoli, mentre io vorrei che li mettesse agli utenti. Consigli?

Grazie anticipatamente.

Sottoscrivo anche io!!Ho la stessa necessità!Come idea andrei a crearmi un modulo che va a verificare se l'utente ha l'accesso al contenuto associato ad un termine della tassonomia, però volevo chiedere se c'è un altro modo.

Grazie

Non va bene quel modulo..Con quello puoi dare l'accesso in base alla tassonomia solo per ruolo..Noi invece abbiamo la necessità di dare il permesso per utenti specifici appartenenti ad un certo ruolo.

Io per esempio ho associato ad un tipo di contenuto un termine di un vocabolario di tassonomia, e poi ogni utente ha un campo che contiene i termini della tassonomia a cui è autorizzato. Io voglio quindi che se un utente apra un determinato contenuto, ne abbia effettivamente accesso solo se ha il termine associato al contenuto nella sua lista di termini a cui è abilitato.

Quote:
Noi invece abbiamo la necessità di dare il permesso per utenti specifici appartenenti ad un certo ruolo.

E dare ruoli diversi per utente non ti piace come soluzione?
Comuqnue c'è questo: http://drupal.org/project/tac_lite

Volevo evitare di complicare il tutto creando seimila ruoli diversi..Cmq ho risolto implementando un modulo nuovo che usa l'hook_node_acces, ed ogni volta vado a controllare se il termine associato al nodo è presente nella lista di termini che ha l'utente.

tac_lite credo faccia una cosa simile, solo che io uso drupal 7 e per questa versione il modulo è in development, cmq grazie delle dritte!

Anche se è in sviluppo lo puoi usare lo stesso a volte sono più stabili quelli in sviluppo che quelli stabili.