D7 + commerce + ruoli/profili

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
D7 + commerce + ruoli/profili

ciao,
vi chiedo una cortesia dopo diverso tempo torno a chiedere informazioni su drupal e i metodi di acquisto on line.
Ho installato d7 e commerce.
Il sito è una raccolta di utenti, ognuno con il modulo profile 2 ha la possibilità di realizzarsi la propria pagina personale. Sempre mediante questo modulo sono in grado di far vedere una sezione a tutti ed essere ricercata da drupal e una personale dove ci sono i dati personali.

Gli utenti per ora non si registrano devo ancora sistemare mooolte cose, ma mi preme evidenziare un problema e con voi trovare una soluzione.
Gli utenti potranno scegliere se acquistare il prodotto 1, 2 o 3.
Il primo prodotto garantisce la visibilità della pagina profilo standard, il secondo permetterebbe di vedere la pagina base con l'aggiunta di altre schede.
Il terzo stessa cosa con altre cose create ad ok, ma prevede ance un contatto telefonico.

Se il cliente acquista il primo pacchetto sarà abilitato a una cosa e via di seguito, come posso fare ad auto assegnare il ruolo in base alla tipologia di acquisto?
credo vi siano tre possibilità:
Aggiro il problema dicendo prima ti registri e poi paghi? mmmm no...
Gli chiedo di scegliere cosa cosa vuole, lo faccio pagare e dopo aver visto l'evidenza del pagamento associo l'utente a quel profilo? più probabile...
fa tutto il sistema paga e in base a quanto pagato s associa un ruolo specifico...troppo complicato per me che non mastico codice...

Che cosa proponete?
Grazie
Tz

Dipende da un tot di cose, comunque la via che vedo è Rules!
Per la registrazione al checkout puoi vedere checkout redirect
mentre per assegnare il ruolo puoi usare rules, visto che l'utente che acquista sarà un utente registrato potrai assegnargli un ruolo in base al tipo di prodotto acquistato.

ciaociao

digiSin :: Sinergie Digitali
www.digisin.it

Ho creato poco fa un post sul forum con altre domande, ma ho descritto + o - quello che ho fatto io con gli utenti anonimi:
http://www.drupalitalia.org/node/17002
forse potrebbe fare al caso tuo ...