contact form e pagine per ogni città

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
contact form e pagine per ogni città

Ciao a tutti,
ho bisogno se possibile del vostro aiuto. Devo creare un sito una sorta di portale web per un'associazione, questi hanno diverse città sparse per l'Italia e vorrebbero che ogni città avesse la possibilità di gestire contenuti propri all'interno del sito, un proprio contact form, la possibilità di caricare video e modificare contenuti.
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi almeno una strada un seggerimenyo su come affrontarlo?
Vi ringrazio ancora!
Saluti

Per i differenti contact form è presto fatto http://drupal.org/project/contact_forms

Per il resto potresti ad esempio usare dei sottodomini, uno per ogni città, e poi convogliare le anteprime delle notizie anche nel dominio principale. Per gestirli tutti con un'unica installazione vedi http://drupal.org/project/subdomain

Ti ringrazio molto Krima, mi pare la soluzione giusta! :-)

potresti usare anche la tassonomia, dato che i contenuti sono sempre gli stessi cambiano solo le città, potresti anche lavorare su quello per evitare di fare multisiti.
E poi appunto usare contact forms come indicato da krima! Anche se la soluzione proposta da lui mi sembra la più idonea al tuo caso.

Il mio sito web

[quote=Buffon92ct]potresti usare anche la tassonomia, dato che i contenuti sono sempre gli stessi cambiano solo le città, potresti anche lavorare su quello per evitare di fare multisiti.

ciao la tua soluzione mi piace ancora di più, io infatti vorrei gestire un portale di eventi in stile fb, per cui, vorrei se si può, far inserire a tutti gli utenti sparsi in giro per l'italia i contenuti (sempre uguali) ma al login di ogni utente, fargli vedere solo gli eventi ed i messaggi della bacheca degli altri utenti della sua città ed eventualmente poi poterne scegliere anche altre per vedere cosa succede solo a roma e milano ad es, credo con le viste(?)...
Quello che ho fatto è creare la pagina del profilo con il campo di scelta della città con il modulo location.
secondo voi sono sulla strada giusta??
ps uso drupal 7 ma molti moduli non sono ancora pronti e non sapendo programmare in php ho paura di incorrere in problemi che non so risolvere :(

less... is better than nothing!

Puoi gestirla diversamente la cosa.
1-Utilizzando Organic Group;
2-Utilizzando dei controlli di acccessi in base ai campi selezionati, qui trovi diversi moduli, sono divisi appunto per la categoria, puoi cercare quello che più ritieni giusto:
Content Access Control.
Non ho mai utilizzato Organic Group. Quindi, non so come funziona. Comunque se prendi questa seconda strada puoi fare così. Gestisci i controlli di visione per ogni città e poi con Views ti fai la lista dei contenuti per ogni città.
Divertiti, c'è un bel po' da fare :)
Se hai bisogno chiedi pure, se posso darti qualche dritta ci provo.

Saluti, Giovanni

Il mio sito web