Drupal 7 - Creare "Pannello di Controllo" per utenti accreditati [RISOLTO]

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 7 - Creare "Pannello di Controllo" per utenti accreditati [RISOLTO]

Vorrei qualche dritta su come poter realizzare uno specifico "Pannello di Amministrazione" per utenti accreditati. Mi spiego meglio:

Avremo 3 tipologie/livelli di utenti diversi:

- Livello 1: potranno SOLO postare contenuti (non pubblicati)
- Livello 2: potranno inviare contenuti pubblicati
- Livello 3: simile all'administrator - (completo accesso ai contenuti ecc ecc)

Quello che vorrei è questo: nel momento in cui un utente effettua il login gli si apre un "Pannello di Amministrazione" con attive alcune determinate voci in base ai permessi (determinati dal livello).

Ad esempio se si logga un utente di "Livello 1" accede al "Pannello di Amministrazione di Livello 1" nel quale ci sarà solo una voce: "Inserisci Articolo" per esempio.

Non voglio che un utente di uno di questi 3 livelli quando si logga, sfrutti il template di Default (Bartik). Il template potrei crearlo io, ma non saprei poi come associarlo alle tipologie di utenti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver inserito il post nella sezione corretta. Mi affido alle vostre idee...

Grazie

Vai su "persone" poi "permessi" poi "ruoli" e aggiungi un ruolo, e lì aggiungi i ruoli che ti servono che sarebbero i livelli come lo chiami tu. Es "webmaster" , "blogger" , "visitatore" ...

Per ogni ruolo, nella scheda "permessi" selezioni o deselezioni quello che ogni "livello" può fare
tra le voci c'è "amministra temi" che potrai assegnare oppure no ad un determinato ruolo

Il mio primo sito con Drupal: www.paolosotgiu.org

Ho risolto utilizzando il modulo "Role theme switcher" che consente di associare un template per ogni tipologia di utente.

Grazie comunque per la dritta ;)