Panel e custom content Type

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Panel e custom content Type

Ciao A tutti,
posso chiedere cortesemente un piccolo aiuto? Ho un sito sviluppato un Drupal 7 e vorrei copire come poter associare un determinato Panel ad un determinato tipo di contenuto.

Praticamente vorrei che la scheda_info sia associata al panel XYZ.
Ho provato a creare un Panel node ma mi permette di associare il panel al singolo nodo. Io vorrei che tutte le schede_info siano associate a quel panel, è possibile farlo?

Grazie mille a tutti

ciao guerai78,
per fare quello che vuoi tu, se ho capito bene, devi utilizzare anche il modulo views. Per prima cosa farai una view che richiamerà tutti i nodi schede_info e poi potrai associare questa vista al tuo pannello.
Ma ti dico di più, se il tuo pannello dovrà contenere solamente la vista, allora puoi anche non fare il pannello e usare direttamente la vista come pagina creando all'interno della view stessa un display pagina. ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Ciao Mauropixel,
grazie mille per la risposta, quindi devo per ogni tipo di contenuto che voglio visualizzare in un panel devo creare una vista con i campi che mi interessano e poi successivamente porli all'interno delle "sezioni" del panel. Pensavo che ci fosse una modalità diretta per associare un panel a un tipo di contenuto.
Grazie ancora per la dritta

Panel è molto comodo perché ti permette di caricare quello che vuoi nella tua pagina ma ovviamente non fa anche quello che fa view.
Quindi, si, devi prima creare le viste e poi caricarle nel tuo panel ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Ciao Mauropixel

ho notato però che con il modulo Display Suite si associa direttamente ad un tipo di nodo "il layout" di un particolare Panel oppure uno interno di Display Suite

Grazie mille ancora