Nasce l'Associazione Drupal Italia

Siamo lieti di annunciarvi la nascita dell'Associazione Drupal Italia.

Da diverso tempo nel panorama italiano si sentiva la necessità di un' entità strutturata che potesse essere un punto di riferimento sia per la comunità che per i partner organizzativi, quali fornitori di servizi, spazi, ...

Questa entità ora esiste e ci permetterà di poter gestire in maniera più agevole una comunità solida.

L'associazione è definita come un' entità non lucrativa, con il compito di promuovere la diffusione, sviluppo e traduzione di Drupal; organizzare incontri, dibattiti, conferenze e corsi oltre ad occuparsi di redigere e gestire la documentazione e il materiale divulgativo (tecnico e non) per favorire la conoscenza di Drupal in tutte le sue forme.

La versione completa dello statuto è visionabile all'indirizzo: http://associazione.drupalitalia.org/it/statuto

L'associazione è stata riconosciuta legalmente dalla Drupal Association e dal fondatore di Drupal, Dries Buytaert; non è in alcun modo un' emanazione della Drupal Association, ma si prefigge il compito di collaborare con essa per il raggiungimento degli scopi sopra indicati.

Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a usare il sito ufficiale http://associazione.drupalitalia.org, e in caso di dubbi di rivolgervi direttamente ai membri del consiglio direttivo dell'associazione usando il form di contatto.

Claudio Beatrice
Riccardo Bessone
Dario Ghilardi
Marco Vito Moscaritolo
Maurizio Panuccio
Roberto Pesando
Marcello Testi

Data: 
Domenica, 29 Aprile, 2012 - 13:00