[Risolto] Views e Feed

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Risolto] Views e Feed

Avrei bisogno di creare un flusso Rss che mi presenti solamente alcuni campi da me definiti e vorrei evitare di far apparire il Titolo e la data.
Purtroppo ho notato che in Views nel display Feed non posso aggiungere i campi, posso scegliere solamente il formato RSS Feed e in Mostra posso selezionare Contenuto, Anteprima, Rss, ... ecc.
Come posso fare per selezionare solamente i campi che voglio?

Drupal Version:

mi rispondo da solo! :)
avevo già la soluzione ma la cercavo altrove. Basta usare la temizzazione della vista e il gioco è fatto ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Ciao Mauropixel,
forse hai letto un mio recente post e hai deciso di riscriverlo? Te lo chiedo perchè ho un problema simile e ho aperto un quesito forum im pratica devo creare una vista per i blogger (multiblog) e vorrei che nella vista ci fossero anche i feed, però quando entro creo nella vista display feed per prima cosa mi chiede di specificare un url, ma questo varia a seconda dell'autore del blog come si può fare altrimenti?

Ti ringrazio!!!!

La mia situazione è un po' diversa dalla tua, la mia vista è molto semplice, se non ricordo male tu devi fare una vista unica che mostri di volta in volta autori diversi a seconda di quello che viene selezionato.
Dovresti usare il carattere % all'interno del link che crei per il tuo feed, ad esempio %/rss.xml. Il carattere % dovrebbe creare dinamicamente un link diverso a seconda dell'argomento/tassonomia viene visualizzata.
Purtroppo non l'ho mai fatto, quindi so solamente in teoria che potrebbe essere questa la soluzione.
Questo presumendo che nella tua vista hai usato gli Argomenti e come argomento tu abbia usato l'autore

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Grazie Mauropixel per la tua risposta!
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio, ho cercato di fare come dici tu, e confermo che ho una vista blog che mostra tutti i blogger che sono attivati tramite permessi, vorrei che per ogniuno di questi autori nella vista ci fosse l'icone del feed per potersi registrare senza dover entrare per forza nel contenuto pubblicato dall'autore stesso.
Nella viste esistono appunto i display feed, ma nella parte centrale va specificato il percorso url della pagina dei feed, ho provato ad inserire la percentuale con e senza url ma non la prende.
Sbaglio qualcosa forse?

Grazie ancora!!! :)