Gestione profili utenti.

1 contenuto / 0 new
Gestione profili utenti.

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel mondo di Drupal (o meglio, ci son dentro da un poco ma senza aver mai concluso nulla di interessante). Ultimamente ho in testa un'idea che vorrei portare fino in fondo però, purtroppo, ho alcune lacune sull'utilizzo di questo sistema.

Il mio intento è, almeno per ora, quello di generare una pagina utente per ogni persona che si iscrive (è un argomento che è stato trattato più e più volte, lo so, ma non sono arrivato a capo di nulla pur avendo letto molte discussioni a riguardo!): gestisco (almeno per ora) i campi per gli utenti con l'apposito modulo - preinstallato - in Drupal 7 creando così campi come "Nome", "Cognome" etc etc. A questo punto, vorrei poter creare una pagina personale con le informazioni della registrazione (quindi i campi sopra citati). A quanto ho capito, posso utilizzare "Views" che però fatico ad utilizzare nonostante abbia sbattuto la testa più e più volte: come posso decidere cosa visualizzare e come visualizzarlo? Grazie anticipatamente a tutti ;)

PS: ne approfitto per un ulteriore problema: non riesco ad abilitare gli URL semplificati! Utilizzo Altervista ora come ora e ho letto che si possono avere dei problemi, ho seguito ogni procedura trovata online ma la verifica per l'attivazione non viene mai superata...idee o ipotesi sul motivo? Grazie ancora ;)

Andrea

Drupal Version: