Alternativa a Hierarchy Select

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Alternativa a Hierarchy Select

Buonasera a tutti,

premetto che sono nuovo e sto sviluppando un sito dove avrei bisogno di una valida alternativa del modulo Hierarchy Select (tassonomia a 3 livelli). Purtroppo il modulo Hierarchy Select (http://drupal.org/project/hierarchical_select) mi dà notevoli problemi, bloccando diverse applicazioni.

Cercando sul web ho trovato una sola alternativa che però non mi soddisfa. (http://drupal.org/project/term_reference_tree)

Avete suggerimenti o info utili per la risoluzione del problema? Sicuramente ci saranno già topic in merito ma non sono riuscito a trovarli.

Buona serata

Drupal Version:

In che senso HS "blocca diverse applicazioni"?

Bella domanda :)
Term reference tree è interessante ma si applica, se non sbaglio, solo all'editing del nodo, non eventualmente ai filtri di ricerca (per views), cosa che invece fa hierarchical select.
Mi sa che soluzioni "pronte" non ce ne sono, a parte ovviamente il farti un modulo "custom" che faccia questa cosa.

Secondo me, se si capisce quali sono, è più conveniente risolvere i problemi di Hierarchical Select

Ciao
anch'io ho problemi con HS in quanto su D7 non è stato eseguito il porting relativo a Views ... quindi niente filtri esposti per la ricerca in views.
Girando fra le varie Issues del modulo, uno sviluppatore propone un suo modulo in vendita al di fuori di Drupal.org ... ma vorrei restare nel circuito open source. Ovviamente se non troverò alternative sarò costretto ad orientarmi verso quello.

Avete idea di come poter avere dei filtri esposti in views che permettano una selezione gerarchica di termini di tassonomia?

Oppure suggerimenti per riuscire a fare la stessa cosa senza usare la tassonomia ... quindi prendendo un'altra strada??

grazie
ciao

Puntualizziamo: un modulo per Drupal NON può non essere open source. Può magari essere venduto a pagamento, ma non può non essere open source.
http://drupal.org/licensing/faq/#q9

Comunque, pare che il modulo si trovi anche qui: http://drupal.org/sandbox/ser_house/1832320
E, infine, 20$ per un modulo che funziona non mi sembrano un investimento buttato.

Forse mi ero spiegato male ... intendevo che avrei preferito utilizzare un qualsiasi altro sistema prima di effettuare acquisti.
Comunque alla fine ... qualche giorno fa ... ho acquistato quel modulo .. del fatto che fosse anche al link che hai indicato l'ho scoperto qualche giorno fa dopo l'acquisto.
Sono d'accordo con te che 20$ siano un buon investimento.

Purtroppo non sono stato fortunato ed adesso mi trovo punto e a capo in quanto il modulo che ho acquistato non funziona con gli Attachment di Views che ereditano filtri ...
Ho contattato lo sviluppatore e mi ha detto che non ci si può fare niente.

Peccato.

Adesso ho trovato una soluzione con questo piccolo modulo
https://github.com/guizmo/Multi-step-select-list-for-nested-taxonomy-as-...
che utilizza questo javascript
https://github.com/AndrewIngram/jquery-select-hierarchy

Funziona benissimo ma per me ha un difetto: una volta selezionati i parametri dalle tendine e sottomessa la ricerca, le tendine si "resettano" dal punto di vista dell'utente, cioè non mantengono visibili i criteri di ricerca ... quando in realtà questi criteri sono sempre attivi . Il tutto trae in inganno l'utilizzatore che alla successiva ricerca crede di non aver il filtro attivo quando in realtà lo è ancora .. non so se mi sono spiegato.

Suggerimenti??

grazie
ciao

Mi sembra che le tue esigenze siano molto particolari. Hai preso in considerazione l'idea di implementare tu i filtri esposti o con un plugin di Views, oppure con del codice a parte che poi passa parametri alla vista?

ciao
sì i plugin gli ho un po' guardati tutti, ma no sono riuscito ad ottenere ciò che voglio;
per quanto riguarda il codice purtroppo non lo so scrivere altrimenti sarebbe stato sicuramente più semplice.

Per ora la miglior soluzione è quella che ho scritto poco sopra
https://github.com/guizmo/Multi-step-select-list-for-nested-taxonomy-as-...

purtroppo mi resta da risolvere qualche problema su js ... e penso che l'intuito e la fantasia non possano sostituire la non conoscenza della programmazione ... la vedo dura ... vedremo

ciaooo

Io ho trovato questo modulo che per ora mi sembra funzionare bene:
https://www.drupal.org/project/shs

"This module has been inspired by Hierarchical select but is much simpler (hence the name ;) )"

Effettivamente anche a me il modulo "Hierarchical Select" dava dei problemi, nel form di inserimento del contenuto "sfarfallavano" i campi a comparsa, e non si aggiornavano in automatico.