Ordine di visualizzazione delle form

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ordine di visualizzazione delle form

Salve a tutti, sono un nuovo utente e nuovo utilizzatore di Drupal ancora molto inesperto. Mi sono affacciato per la prima volta a questo CMS perché devo realizzare la mia tesi di laurea lavorando su un progetto già esistente. Il tempo a mia disposizione non è molto ed è per questo che rivolgo la mia domanda alla comunità nella speranza di ricevere suggerimenti che mi facciano risparmiare tempo per risolvere i miei problemi.
Esiste un modulo che presenta delle form in una certa sequenza, io devo realizzare un nuovo modulo che se attivato vada a modificare questa sequenza inserendo nuove form. Per fare questo ho usato hook_form_alter che rilevando il $form_id mi consente di accedere all'array $form di quel modulo. Ora per inserire nuovi campi ho usato una funzione che va ad inserire fisicamente nell'array $form i nuovi campi e questo sembra funzionare correttamente. Ad un certo punto però inserisco una select con lo stesso procedimento e viene regolarmente posizionato all'interno dell'array, ma quando vado a visualizzare la pagina questo si trova in una posizione diversa rispetto alla posizione nell'array. A questo punto non so cosa posso fare.
Qualcuno mi sa consigliare in proposito?
ringrazio anticipatamente

Drupal Version:

Ciao, ma perché usi Drupal 6 e non Drupal 7 ?

Per il tuo problema potresti sfruttare il campo #weight per definire la posizione dei vari campi.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Uso la versione 6 perché il progetto è nato con questa versione e migrerà prossimamente alla versione 7, e mi è stato chiesto di realizzarlo con questa versione.