webform e php

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
webform e php

Qualche settimana fa ho fatto un aggiornamento ai moduli drupal e adesso mi accorgo che nelle webform non c'è più il modo di raggiungere il codice php che avevo scritto per gestirle correttamente. Dove è finito? Come posso recuperarlo?

Drupal Version:

Dovresti vedere a database se è rimasto qualcosa, ma se hai prima disinstallato il modulo e poi levato avrà svuotato tutto purtroppo..
Se non hai fatto così, allora prova a ricaricare semplicemente il modulo vecchio e vedere se ti esce fuori qualcosa di prima.

Ciao Nick, nel DB ho visto che il codice ancora c'è quindi non dovrebbe essere grave. Come faccio però a sapere quale era la versione che avevo e dove la trovo? Adesso cè installata la WEBFORM 6.x-3.18

ho provato ad installare versioni prededenti della webform ma si pianta tutto e devo ripristinare il backup per far ripartire il sito. Ho letto da qualche parte che bisogna usare gli hook ma io non so cosa siano. Esiste qualche tutorial che spiega come usarli. In particolare io ho del codoce da eseguire al submit !!

Ciao,
se vedi nella cartella di webform ci dovrebbe essere un file che si chiama webform.api.php. Al suo interno trovi tutti gli hook che puoi utilizzare con webform. Nel tuo caso, hook_webform_submission_insert() dovrebbe fare al caso tuo (mi sto basando sulla versione 7, ma credo sia il medesimo anche per la 6).
Ovviamente, devi creati un tuo modulo per poter usare l'hook.
;)

Ho risolto temporaneamente il problema. Ho scoperto l'esistenza di un modulo WEBFORM_PHP che seppur sconsigliato (non sviluppato per la 7 ma io sto usando la 6) mi ha permesso di ripristinare le cose come erano prima dell'aggiornamento. Adesso con più calma mi metterò a studiare la creazione di moduli e l'utilizzo dei vari hook. Grazie per il supporto e buone feste !!