installare altro sito dentro drupal

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
installare altro sito dentro drupal

Ciao a tutti,
oggi mi trovo ad affrontare un problema per la prima volta, devo installare un sito che ho fatto in locale nella spazio web personale per mostrarlo ad un cliente, volevo sapere da voi se esiste un percorso e un metodo per trasferirlo da locale e a remoto e in quale cartella drupal va inserito?

GRAZIE!!!!

Drupal Version:

Ciao,
devi spiegarci che intendi con sito...nel senso: al cliente cosa devi mostrare? l'intero sito? pagine già personalizzate con contenuti o solamente la grafica del sito e/o il template strutturale?? lo deve provare/usare in tutti i dettagli...ecc..spiegaci meglio così vediamo la migliore soluzione:)

Ciao Luca grazie per la risposta!
Si vorrei creare un nuovo databse e importarlo da locale a remoto, poi trasferire tutti i file del sito che in locale è perfettamente funzionante, ma non so dove devo posizionare i file del sito, nel server c'è la cartella www dove è installato il sito principale, ora non so dove mettere i file dell'altro sito, che è comunque un sito a se che non c'entra nulla con il principale, cioè vorrei installarlo su un'altro percorso in modo che solo io posso raggiungerlo.

SPero di eesermi spiegato bene, fammi sapere se hai bisogno di altre info.

GRAZIE!!!!

bisogno di altro si:D :
che tipo di hosting hai a disposizione??

Ciao Luca, grazie, ecco ti mando il link direttamente così facciamo prima: hosting...dimenticavo ho scelto il piano Base.

Grazie Luca, troppo gentile!

perchè non lo installi in un sottodominio visto che dal piano hosting son illimitati??
proteggi l'accesso con un username e password..in modo tale che solo il cliente e te possa accedervene...non mi sembra una brutta idea o no?!

ciao Luca Cracco, per la verità non ho ma installato un sottodominio, sarebbe la prima volta e non so come si fà, ora cerco un tutorial, ma comunque se non sbaglio la cartella sito che voglio installare va dentro la cartella sites giusto? Hai qualche suggerimento pratico da darmi?

Ti ringrazio!

azz anche io ho xlogic... ma mi sembra terribilmente lento... tipo per il dump del db sta almeno un'ora e pesa solo 18mb... non ti dico per l'ftp del sito... ok che ho un milione di file dentro ma 2-3 ore minimo ci sta... :(

less... is better than nothing!