Video corso Drupal POuL (Politecnico Milano) 2012

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Video corso Drupal POuL (Politecnico Milano) 2012

Segnaliamo che sono state caricate sul canale YouTube del POuL (http://www.youtube.com/user/POuLpolimi?feature=watch) le riprese delle 2 lezioni su Drupal tenute a dicembre 2012, per un totale di 5 ore circa. Crediamo che possano essere interessanti soprattutto per chi si avvicina a Drupal 7, dato che la maggior parte dei partecipanti non aveva ancora messo le mani su Drupal.

Ringraziamo il POuL (http://www.poul.org/) per l'ospitalità e vi segnaliamo la disponibilità a ripetere l'esperienza in altri luoghi.

Elenco video:
Lezione 1/1: http://www.youtube.com/watch?v=jUilq9OHui0
Lezione 1/2: http://www.youtube.com/watch?v=iZc9eWHeR_U
Lezione 2/1: http://www.youtube.com/watch?v=albTxUqCBC0
Lezione 2/2: http://www.youtube.com/watch?v=W_KRrrQEUKw

Drupal Version:

Grazie per la dritta.

Molto Interessante, e lo consiglio a tutti gli utilizzatori, dice un sacco di cose Utili che servono a colmare le lacune di molti, soprattutto per il sottoscritto.
Da amante di Drupal faccio solo una critica.
Dovendo Spiegare da 0 Drupal, mi rendo conto che ad ogni argomento devi aprire 10 parentesi, ma proprio questa cosa, rende non facile la comprensione dell'insieme.
Io all'inizio avrei sperato in qualcosa di più "Sexy" e specifico, per poi tornare sulle questioni e quindi astrarre di più per far vedere la versatilità.
A chi guarda il video, io ribadisco che se provate ad usare Drupal 7 avendo installato Views percepirete subito un livello di potenzialità enorme, di questo magico CMS che non è affatto troppo complicato, e permette a me, che non conosco una riga di PHP di creare un gestionale multiutente con gruppi di utenti che sono imprese, e di implementare facilmente le varie funzioni utilizzando i vari moduli aggiuntivi.
Figuratevi un programmatore cosa potrebbe fare....!!!!