Interfacciare PagOnline con Ubercart

1 contenuto / 0 new
Interfacciare PagOnline con Ubercart

Salve a tutti.
Avevo già postato una richiesta di aiuto tempo fa (si trova qui: http://www.drupalitalia.org/node/19398), il problema sostanzialmente è rimasto ma sono mutati i termini del problema quindi credo sia opportuno chiudere quel thread ed aprirne uno nuovo.

Riassunto: devo realizzare un e-commerce. Quando ho iniziato questo lavoro ero su un vecchio sito realizzato con Drupal 6, non ricordo più per quale motivo avevo optato per ubercart e portato a termine più o meno tutto, tranne la funzione per il pagamento perchè non avevo ricevuto istruzioni in merito dai committenti. Quando finalmente abbiamo ricevuto istruzioni dalla banca, mi sono trovata davanti un manuale con i parametri di configurazione di PagOnline, ma non avevo idea di come gestirli (dove inserirli ecc.). Così ho scoperto che esisteva un modulo per interfacciare PagOnline, ma solo con Commerce, e solo per Drupal 7. Dunque per prima cosa ho fatto l'upgrade da Drupal 6 a Drupal 7.

Ho poi installato Commerce e Commerce Migrate Ubercart, che mi pareva di capire dovesse aiutare appunto nella migrazione di prodotti (configurazioni varie) da Ubercart a Commerce, ma forse non è così o forse non è molto semplice perchè non sono riuscita a cavarne niente.

La domanda dunque è: siccome non riesco a migrare i contenuti (ci avevo messo un po' a creare tutto per bene) e mi scoccia un po' perdere tempo a ricreare tutto su Commerce senza neanche la certezza che poi il modulo per interfacciarlo con PagOnline funzioni, qualche essere pietoso saprebbe dirmi se esiste un modo per inserire questi parametri per il pagamento tramite PagOnline alla fine di un ordine effettuato tramite Ubercart? Vedo che esistono vari moduli per configurare il pagamento per Ubercart, ma non trovo menzione specifica di PagOnline e davvero non ho idea di dove vadano inseriti i parametri che ci ha fornito la banca (codice utente, stringa segreta ecc.).

Sono giorni che cerco di pensare ad una soluzione ma sono bloccata, aiutatemi!!

Grazie :)

Flavia

Drupal Version: