Uso di tabelle dati con Drupal 7

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Uso di tabelle dati con Drupal 7

Salve a tutti,
ho un sito con cui gestisco una società sportiva, nel quale inserisco tutti i dati dei soci, tra cui anche le quote associative, i progressi e tanto altro. Ovviamente questi sono dati riservati e devono essere visibili solo all'utente e all'amministratore. Esite quindi una struttura MySQL ricca di tabelle e dati.
Ora vorrei realizzare un'interfaccia, per ora a livello utente poi anche a livello amministratore che permetta ai soci di consultare i propri dati. Premesso che mi sto avvicinando a Drupal, ma ancora ne so ben poco, vorrei sapere se è possibile, e come, trattare questi dati e farli vedere in base alle richieste degli utenti tramite interfacce personalizzate.
In particolare come si fa a mostrare un dato letto dal database e disporlo nella pagina nel punto dove voglio io.
Sto cercando di documentarmi ma non vorrei perdere troppo tempo in ricerche infruttuose ed è per questo che chiedo aiuta alla comunità.
Grazie mille!!

Drupal Version:

Ho provato a creare delle tabelle all'interno del database di Drupal nelle quali ho importato dati dall'altro database che già possedevo. Ora a me interessa poter continuare a lavorare su questi dati e non solo realizzare delle viste, quindi voglio poter inserire, modificare e cancellare dati dalle tabelle.
Ho visto che riesco a lavorare su questi dati senza particolari problemi, ma ogni tanto mi appare un messaggio che dice qualcosa del genere che le tabelle importante non appartengono allo schema. Ora non sono riuscito a ripetere i passaggi che mi portano a questo messaggio, ma in sostanza è quello che ho detto. Volevo sapere se per lavorare su queste tabelle importate come nel mio caso è necessario qualche accorgimento particolare.
Grazie

per l'esattezza il messaggio che ricevo per ogni tabella aggiunta è: no Schema type for type date

scusa l'intromissione io dovrei fare la stessa cosa con i docenti le classi ed altro.

Mi potresti dire se hai usato la tassonomia per tutte le tabelle di base o hai usato direttamente le pagine ed inserito i dati anagrafici dei soci?

Gaetano

A dire il vero ci sto ancora lavorando, comunque, siccome le tabelle sono tante sto provando questa strada, cioè utilizzo direttamente il vecchio database, senza importare nulla, aprendo di volta in volta la connessione ed eseguo le query per ricavare i dati dalle tabelle che mi servono. Funziona, ma non so se è la cosa migliore che potessi fare....