Accesso negato a file cartella FTP private

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Accesso negato a file cartella FTP private

Buon giorno

Gestisco i file con Metodo predefinito per il download "Private" , nella cartella "private" inserisco via ftp dei file .pdf.
Ho nel nodo articolo un campo link creato con il modulo link nel quale vado a inserire il collegamento ad un file pdf della cartella private ad esempio "system/files/file01.pdf"

Se anche come amministratore clicco sul link del file mi ritorna il messaggio
Accesso negato
Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina.
Ho provato anche a mettere come link "sites/default/files/private/file01.pdf" ma il risultato è lo stesso.

Se lo stesso file invece lo carico nello stesso nodo tramite un upload riesco poi a vederlo e scaricarlo senza problemi all'indirizzo system/files/file01.pdf

Avevte qualche consiglio
Grazie e saluti

Drupal Version:

Hai verificato i permessi di download/upload nella pagina dei permessi?

...enter at your own risk...

Ciao

Uso Drupal 7, non riesco a trovare nella pagina dei permessi , i permessi da settare per download/upload , dove li trovo ?
C'è però un aggiornamento che non riesco a capire, se con il tasto destro clicco su sceglie "salva con nome" il download parte regolarmente.Quindi l'indirizzo url dei file che inserisco è corretto ma se ci clicco sopra ma da "accesso negato"

Non riesco a capire
Grazie

tuosito/admin/people/permissions

e verifichi tutti i permessi per tutte le funzioni per tutti i ruoli

...enter at your own risk...

Ho controllato, I permessi sono a posto
Non capisco perchè riesco a scaricarlo cliccando su tasto destro del mouse e non cliccando direttamente sul link. Che spiegazione puo esserci ?

Domanda: perché li inserisci via FTP?
La cartella private viene gestita da drupal appunto come privata. Se li inserisci via ftp il proprietario di quei file non è lo stesso utente che li vuole scaricare. Comunque non è drupal il proprietario. Quindi se ci clicchi sopra direttamente (quindi utilizzando i controlli di drupal) è comprensibile che non te li faccia scaricare.

...enter at your own risk...

Con Filezilla via FTP carico nella cartella private le fatture in pdf che emetto con il programma di contabilità in locale, esempio "fattura01_cliente0005.pdf "

Su drupal creo un nodi che contienegono i dati delle fatture e il link alla fattura che ho inserito via ftp.
I nodi li creo tramite il modulo FEEDS importando un file .TXT (creato con programma contabilità), questo file txt contiene i dati della fattura e il campo "LINK" nel quale è inserito il link alla fattura ad esempio: system/files/fattura01_cliente0005.pdf.

Obiettivo sarebbe che i miei clienti possono accedere al mio sito visualizzare le loro fatture e scaricarle.

Adesso però nasce il problema se non riesco a scaricare la fattura non essendo il proprietario.

Secondo te non ci sono altre possibilità ?
Grazie

Usare la cartella public ma impostando i permessi solo per utenti registrati?

...enter at your own risk...

Che permessi devo settare affinchè sia possibile limitare solo agli autori di visualizzare e scaricare i file relativi alle loro fatture ?

Non hai bisogno di ruoli particolari, ma vuoi vincolare la visibilità solo all'esser registrati e all'esser proprietari del file, anche se in realtà lo stai inserendo tu e non loro?

...enter at your own risk...

Nel file txt che importo è inserito anche il campo autore , quindi una volta importato l'autore del nodo/fattura risulta essere il cliente e non l'amministratore. L'esigenza è che solo l'autore possa visualizzare e scaricare la sua fattura. Il file lo inserisco tramite Filezilla e non so se c'è il modo di dirle che lo sta inserendo l'autore

Ho provato a mettere il file nella cartella public , ora lo vedo il problema è che se qualcuno incolla l'url sulla barra indirizzi del browser lo visualizza anche lui.
Questo dovrei impedirlo

Ora non mi ricordo con quale modulo si poteva fare o se è un permesso base di Drupal (dammi un po' di tempo e te lo cerco) ma dovresti poter specificare, tra i permessi, il View any content (negato) e il View own content (permesso).
Ma sono quasi sicura che l'accesso al file, senza moduli aggiuntivi, rimarrebbe non protetto.

...enter at your own risk...

Grazie molto gentile, io al momento non ho trovato soluzione

In effetti ho trovato due moduli che controllano i permessi di accesso di file allegati ai nodi in base ai permessi di accesso del nodo, ma sono entrambi per D6.

...enter at your own risk...

Di questo modulo, se hai voglia di provare, c'è una prima versione per D7.
http://drupal.org/project/file_access

la trovi qua:
http://drupal.org/node/1307406#comment-6808156

...enter at your own risk...

Ciao ti ringrazio molto per la pazienza,

ho installato il modulo. Da quello che ho capito funziona se il sistema di archiviazione file è privato e a questo punto è possibile sovrascrivere i permessi di accesso ai FILE per ruolo.

Penso pero che il problema rimanga nel senso che comunque caricando via ftp il file e non gestendoli tramite il sistema non mi fa comunque visualizzare il file a prescindere dai permessi.