Usare un percorso di tipo alias in una vista.

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Usare un percorso di tipo alias in una vista.

Ciao,
ho notato una cosa nelle viste. Se ho attivo il pathauto che mi crea gli alias automatici e ESISTE un alias per un determinato percorso, se io creo una vista che ha un percorso così (cioè percorso alias, non percorso originale): articolo/% (dove il % sarebbe il titolo dell'articolo) la vista non viene usata, ma l'articolo viene mostrato con un template deciso dell'alias (o non so da che cosa, cioè penso usi la visualizzazione che si vede in "gestione visualizzazione" nella gestione dei campi del tipo di contenuto) e non tiene conto della vista che ho fatto io.
Io devo poter fare una vista quando si apre la pagina dell'articolo (percorso articolo/%) e una vista diversa quando, in un'altra pagina, mi vengono mostrate tutte le anteprime degli articoli (percorso edizione/%). Quindi nel percorso devo metterci l'url alias non l'url originale, quello assoluto. Non posso usare nella vista il percorso node/%, se no mi mostra quella vista per qualsiasi contenuto del sito, anche se non è un articolo.

Come devo fare per fargli usare sempre le mie viste? In realtà, non sempre, perché per le pagine base, ad esempio, mi va bene così come me le mostra lui.

Drupal Version:

Ciao, se non ho capito bene tu hai lo stesso url si per un articolo (nodo) che per una vista e vorresti che fosse la vista "a comandare". La domanda allora è : perché no cambi l'url al nodo ? Che senso ha avere un url per un nodo che tanto non deve essere utilizzato perché al suo posto deve essere usato quello della vista ?

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Non ho capito come dovrei fare...
Perché una vista mi presenta l'articolo visto interamente, un'altra mi mostra le anteprime di tutti gli articoli e poi ci sono le pagine statiche che non c'entrano nulla con gli articoli e vengono mostrate in un altro modo (senza usare la vista). L'url reale degli articoli è node/% ed è lo stesso delle pagine statiche, l'alias per gli articoli diventa articolo/%. Io, semplicemente, vorrei poter usare nella vista il percorso articolo/% (perché almeno me la usa solo per quelle pagine) invece che node/%, perché se no mi usa quella vista per tutto.