vista da più contenuti

1 contenuto / 0 new
vista da più contenuti

Buongiorno,
sono nella necessità di creare una vista selettiva che tragga i suoi argomenti da due contenuti diversi creati con cck. Inoltre sono nella necessità di dover riconoscere i record provenienti dai due contenuti diversi identificandoli con un unico ID.
Spiegandomi meglio:
I campi nel contenuto A vengono inseriti da un operatore e fra questi un campo importante identifica tutto il record (il campo ID_punto)
I campi del contenuto B provengono invece da un file CSV e sono importati usando Feed Importer.
Anche in questo contenuto esiste il campo ID_punto che deve combaciare con lo stesso campo del contenuto A per validare il record.
Ora ambedue i contenuti (che sono simili pur provenendo da due fonti diverse) hanno dei campi che possono avere contenuti uguali (esempio: PANE - PANE) o diversi (PANE - SALAME). Nel primo caso la vista dovrebbe notare l'eguaglianza e notificarla; nel secondo caso notare la diseguaglianza e notificarla.

Questo mi serve per validare il contenuto creato dagli operatori (contenuto A) rispetto al contenuto proveniente dal CSV.
Il processo dovrebbe essere il seguente:
1. validazione del contenuto A rispetto al contenuto B tramite ID_punto (ovvero stiamo parlando dello stesso punto);
2. notifica della rispondenza o non rispondenza degli argomenti dei due contenuti diversi.

Spero di essermi spiegato. Ho provato NodeReference, EntityReference ed altro ma non ne sono venuto a capo.
Non so se il tutto possa essere fatto con le Views o se prima i diversi field dei due contenuti debbano necessariamenti essere congiunti in un nuovo tipo di contenuto.

Vi ringrazio della assistenza

Drupal Version: