Traduzione italiana per Drupal 5.0

La traduzione italiana di Drupal 5 è finalmente pronta. Le due comunità Drupal Italia e Drupal.it hanno collaborato insieme per tradurre l'ultima versione del CMS. Potete scaricare subito il pacchetto Drupal 5.2 + Traduzione italiana al seguente indirizzo:
http://www.drupalitalia.org/files/drupal-5.2-it.tar.gz

Se volete invece il solo file della traduzione:
http://ftp.osuosl.org/pub/drupal/files/projects/it-5.x-1.x-dev.tar.gz

Per installarla, è sufficiente che il modulo "locale" sia abilitato. Ora andate su admin > language e cliccate su "import" nella pagina che vi appare. Dopo aver scompattato il file della traduzione, cliccate su browse e inseritelo. Assicuratevi che la lingua selezionata (nel menu sotto a "browse") sia "Italiano". Cliccate sul pulsante "import". Ritornate all'elenco delle lingue e selezionate italiano come lingua di default.

Ovviamente è possibile che ci siano errori o imprecisione nella traduzione attuale. Per questo potete fare affidamento al forum "Feedback sulla traduzione", dove potete segnalare errori, frasi o termini inadatti e migliorie in generale.

Di seguito il team che ha permesso la traduzione italiana.

Drupal Italia [tabella moduli]
Michele, Uccio, Psicomante [Sito], Fax8 [Sito], Giuvax [Sito], TheCrow [Sito], parasite [Sito], maroth.

Drupal.it [tabella moduli]
Lupin, Cruell, effebi, filmar, giuseppe.minnella, Goemon, Greenkey, Jansky, parasite, sere, Stefano, taxone81, ZioBudda, WaPoNe.

non riesco ad installare la traduzione.
Dove devo estrarre i file?
e poi come mi muovo?

L'installazione è semplice. Abilita locale.module, crea la lingua italiana e importa il file it.po
http://drupal.org/project/it

Vorrei complimentarmi con voi per l'ottimo lavoro che state svolgendo e per la traduzione, davvero utilissima per chi, come me, si avvicina per la prima volta a questo affascinante CMS.

Accedi o registrati per inserire commenti.