Trasformare tema in Adaptive per Devices Mobile

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Trasformare tema in Adaptive per Devices Mobile

Ciao a tutti, qualche anno fa un mio amico mi mise su questa piattaforma http://www.archivioitalianopaesaggisonori.it che utilizziamo abitualmente.

Man mano nel corso del tempo il tema l'ho ritoccato nel css ed ora per la versione desktop sono abbastanza soddisfatto del risultato raggiunto.

Malauguratamente il tema su mobile non si vede bene per niente, non è adaptive e non saprei come renderlo tale.

La prima cosa che provai a fare fu quindi installare i mobile tools e metterci un opzioncina per switchare il tema quando veniva rilevato un device mobile ma il meccanismo non ha funzionato benissimo credo delle strane sovrapposizioni col tema desktop e quindi ho dovuto disinstallare il modulo.

Non vorrei cambiare tema e mi accontenterei semplicemente che su mobile quello attuale permettesse di zoomare, al momento è tutto bloccato.

Se avete consigli sono ben accetti.
Fr

Drupal Version:

Se te la cavi con css puoi riscrivere delle regole apposite per date dimensioni dello schermo.
Ma è davvero difficile adattarlo ad un tema che originariamente non è pensato "responsive".
magari usando qualche framework css 320&up per semplificarti il lavoro, e aggiungendo qualche classe in un paio di file tpl.php puoi farcela.

se vuoi io ne sto scrivendo uno estremamente elementare: https://github.com/jonxduo/openGrid
lo vedi all'opera qui: http://webcrafter.it/openGrid/

Ad ogni modo il tema del tuo sito sembra molto semplice... se ne sei in grado io ti direi di trovarti un framework che ti paice e riscrivere il tema pensandolo "responsive".