traduzione voci OpenScholar

1 contenuto / 0 new
traduzione voci OpenScholar

Salve a tutti. Ho una domanda che riguarda la possibilità di tradurre alcune voci presenti nella distribuzione OpenScholar di Drupal.

Sono un assoluto neofita di Drupal. Ho appena installato la distribuzione OpenScholar, che consentirebbe di creare con poco sforzo e poche conoscenze tecniche pagine web in ambito accademico.

Una delle funzionalità offerte è una procedura automatizzata per creare pagine web relative ad un corso universitario, per poi popolarle con vari contenuti. Di default, la lingua utilizzata è l'inglese. Personalmente non ho difficoltà ad usare l'interfaccia in inglese, ma vorrei che le voci create siano in italiano. Ad esempio, se voglio creare la pagina di un corso universitario che si terrà nel primo semestre dell'anno accademico 2013/2014, vorrei che al posto della voce "offered: 2013" comparisse la voce "Anno Accademico: 2013/2014", oppure al posto di "semester: Fall" comparisse "semestre: primo". Sono disposto a fare qualche gli opportuni tweak nel codice per cambiare a mano le voci di cui sopra, qualora questo sia possibile.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi suggerimenti in merito.

Ciao,

Alessandro

Drupal Version: