Paypal Adwords Conversioni

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Paypal Adwords Conversioni

Buona sera,
vorrei chiedervi se sapete come fare per tracciare le conversioni su un sito di e-commerce (cms drupal), da pagamenti via Paypal.

Il problema è che dalla pagina "cassa" riepilogo ordine, si passa direttamente ad acquistare alla pagina Paypal (quindi l'utente viene spedito fuori dal sito ecommerce) poi dopo eseguito l'acquisto viene rispedito alla pagina "thankyou page" dell'ecommerce, pagina questa dove risiede il codice tracciamento Adwords.

Ora il problema è che per arrivare a questa pagina, Paypal impiega alcuni secondi, e alcuni utenti non aspettano il reindirizzamento ed escono subito vanificando così la possibilità per noi di tracciare questo tipo di conversione..

Esiste qualche metodo, plugin, o quant'altro per ovviare a questo problema?

Buona serata

Drupal Version:

Aiuto per favor!

Ciao, non ho sottomano un drupal commerce per verificare, ma puoi controllare questo: prova a comprare un oggetto e fare come i tuoi utenti che non aspettano il redirezzionamento sulla pagina del sito. Fatto questo controlla se il tuo ordine risulta "pagato" (lo vedi nella sezione pagamenti). Se risulta pagato allora potresti creare una regola basata su "la prima volta che l'ordine viene pagato interamente" dove viene eseguito un tuo script che tramite le api di google (spero ci siano) registra l'evento.

Sappimi dire, e se hai bisogno di consulenza sai dove trovarmi...

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Grazie ziobudda,
non sono un programmatore cerco di fare da intermediario per risolvere l'annosa questione..sò solo che gli acquisti vengono fatti ma non tracciati da google adwords.

C'è nessuno che ha già incontrato il solito problema e ha risolto??
A.