creazione diversi form registrazione Drupal 7.28

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
creazione diversi form registrazione Drupal 7.28

Ciao,
ho un problema con Drupal (premetto che non ho molta esperienza con questo CMS): devo creare 4 diversi form di registrazione, ognuno corrispondente a 4 diverse tipologie di utente presenti nel sito; ho creato i 4 ruoli diversi nella sezione Persone.
Sul form di registrazione non so cosa fare, ho modificato il form attuale aggiungendo altri campi, però non è quello che mi serve; ho installato webform e form_builder, ma ho visto che sono form di contatto e in fase di registrazione non dovrebbero andare bene; ho letto su qualche forum che andrebbe implementato un modulo in PHP da integrare nel modulo di Drupal.
Ho le idee molto confuse e vorrei chiarimenti in merito.

Drupal Version:

Grazie motocad!
Per quanto riguarda la creazione di sottoruoli ad un tipo di ruolo, bisogna usare il modulo Subuser?

Ad un tipo di ruolo, devo poter scegliere tra una terna di sottoruoli: l'utente può sceglierne solo uno o due o tutti e tre.

Di solito per profili di registrazione multipli si usa https://www.drupal.org/project/profile2 e https://www.drupal.org/project/profile2_regpath, ma molto dipende dai dettagli dei tuoi requisiti.

Sì per creare 4 ruoli diversi in fase di login ho installato quei due moduli e in fase di compilazione del form di registrazione posso scegliere che tipo di utente essere per registrarmi al sito; in particolare, un tipo di utente può essere a sua volta 3 tipi di utente diverso, ma questa volta i valori non sono esclusivi (può essere uno, due o tre contemporaneamente).
Come posso creare i tre sotto-utenti?
Grazie.