Nuovo, poca conoscenza, ma con tante idee

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nuovo, poca conoscenza, ma con tante idee

Ciao a tutti sono nuovo di drupla, mi sono introdotto nei cms perché ho intenzione di realizzare una beta un sito particolare che se dovesse funzionare potrei commissionare a qualcuno che sa cosa sta facendo. Prima di chiedervi aiuto vorrei sapere se anche drupal usa qualcosa di simile ai temi child come in wordpress per non rovinare le modifiche.
Sono "passato" a drupla in quanto credo di aver capito che gestisce molto meglio di wordpress l'interazione tra utenti. Attualmente nella mia installazione non capendo niente di codice se non un minimo di body, di href, di h1 h2 e cose così semplici, ho installato solo ckeditor per avere un wysiwyd in modo da poter "lavorare".
Detto questo vorrei realizzare una beta di sito/piattaforma di realizzazione prodotti che in linea di massima permetta suggerimenti, votazioni, selezione da parte degli utenti, insomma dei contest che si susseguiranno lungo la storia del prodotto e che se gli utenti danno apporto positivo possano collezionare una percentuale che alla fine si trasformerà in guadagno. Ci sono già delle startup in giro del genere come starteed.com o werealize.it , solo che io ho delle idee abbastanza alternative che dovrebbero dare al progetto un tocco differente e trovargli una posizione di mercato migliore.
Dal momento che intendo testare una beta prima di ragionare se investire qualche euro, volevo sapere quali moduli (e come magari visto che su wp era un po' più facile) installare per ottenere qualcosa che possa fare al caso mio. Se poi qualcuno mi dice che spendo poco per fare ciò o vuole investire con me il suo tempo basta dirlo.
Sono di Vicenza. Ciao e grazie Davide.

Drupal Version:

scusate il drupla, sarà l'ora

hai fatto bene a scusarti sennò non ti avrei risposto
puoi cominciare da:
https://www.drupal.org/project/idea -> distribuzione(funge da sola)
https://www.drupal.org/project/crowdfunding -> modulo(non funge da solo,abbisogna di DRUPAL)

Motocad puoi spiegarmi cosa significa che "funziona da sola"? Provo a scompattarlo dentro xampp htacces e avvio localhost/ideal...?

Fatto, ma al momento del passo "configura sito" mi da questo errore
sulla barra navigazione c'è scrittto
http://localhost/idea1/install.php?profile=idea&locale=en&welcome=done
nella pagina del browser
Fatal error: Call to undefined function field_attach_load() in C:\xampp\htdocs\idea\includes\entity.inc on line 316

il codice è
protected function attachLoad(&$queried_entities, $revision_id = FALSE) {
// Attach fields.
if ($this->entityInfo['fieldable']) {
if ($revision_id) {
field_attach_load_revision($this->entityType, $queried_entities);
}
else {
field_attach_load($this->entityType, $queried_entities) ; <---questa è la riga 316---->
}
}

non so che dirti
iol'ho installato proprio adesso su altervista
http://drupalcad.altervista.org/idea/
e funziona(da sola cioè ha già incorporato drupal)

Il mio l'avevo installato in locale, cosa posso modificare per farlo funzionare? Poi c'è eventualmente altro di simile a Ideal? Grazie motocad per il tuo tempo.

Ciao Davide,
verifica che non ci siano file corrotti nella tua installazione, il problema dipende quasi sicuramente da questo. La funzione che non viene trovata è contenuta in modules/field/field.attach.inc; verifica che il file esiste
A me succede spesso di estrarre i file su windows e trovarli rinominati con field.attach.inc000644

Ho lasciato questo tema perché non ne vengo a capo, chiaro non sono un esperto. Mi è successa la stessa cosa tentando di istallare open atrium 2.0 ma il problema lo hanno avuto in molti.
Attualmente ho deciso di installare commons 3.0 e sto tentando di capire drupal che è molto più complesso di WP. Ad esempio ho provato a fare un sub theme di adapthivetheme seguendo le istruzioni, e a parte essere spaventato da mille opzioni possibili che per il momento lascio in default direi che ci sono anche riuscito. Ora però non riesco a trovare indicazioni su come poter scegliere i colori o creare degli sfondi che scorrono, creare un portofolio (dicevo che wp era più semplice). Non ho voglia di mollare, forse ha più senso usare il tema di default di commons 3.0? O quali temi sono compatibili con quella distribution? Help!

Grazie delle info ma purtroppo sto imparando sul campo e non ho studi del settore. Comunque se dovesse accadermi con qualche altra installazione, teoricamente dovrei rinominare quel file field.attach.inc000644 in field.attach.in in modo che funzioni?
Leggi anche il prossimo post se puoi!

sta cosa che win rinomina i files non mi era mai successa,
comunque davide carica sempre i files compressi su altervista,non te li scompattare sul tuo computer e poi li spedisci con qualche schifezza come ftp software,altervista e tanti altri hosting permettono di caricare files zippati che poi si scompattano da soli in fase di caricamento,nell'eventualità che il tuo hosting non abbia la funzione di scompattamento files compressi puoi usare un piccolo file php

<?php
     $zip
= new ZipArchive;
    
$res = $zip->open('file-da-scompattare.zip');
     if (
$res === TRUE) {
        
$zip->extractTo('cartella-dove-scompattare/');
        
$zip->close();
         echo
'ok';
     } else {
         echo
'failed';
     }
?>