Query Rules complessa

1 contenuto / 0 new
Query Rules complessa

Sto cercando di realizzare una query con il modulo rules https://www.drupal.org/project/rules che effetti in sequenza una serie di operazioni. In particolare ho deciso di utilizzare questo modulo per realizzare una funzionalità avanzata che deve essere eseguita in maniera AUTOMATICA e che sfrutterebbe una proprietà che non è presente attualmente nel modulo feeds che devo utilizzare https://www.drupal.org/project/feeds. Non ho mai realizzato un modulo e quindi non sono neanche prettamente in grado di armeggiare con i codici del modulo suddetto per realizzare tale funzionalità. In particolare per chi non lo conoscesse il modulo permette di importare dei dati da vari formati, all' interno del sito web creando dei nodi. In particolare quando si esegue un operazione di importo vengono creati tanti nodi di un particolare tipo di contenuto (esempio contenuto A) con un determinato titolo associato al contenuto da importare. Vorrei che quando si esegue una operazione di importo (e si voglia importare ad esempio 10 contenuti con 10 titoli differenti) venga controllato per ciascun nodo da creare se esiste già un nodo del contenuto A equivalente (e quindi un duplicato), se esiste non importo tale nodo, altrimenti lo identifico e passo a controllare gli altri nodi della lista da importare e ri-effettuo il confronto. Al termine del confronto viene chiesto a chi ha effettuato l'operazione di importo di confermare l'importo pendente solo per i nodi del tipo di contenuto A che non sono già presenti all' interno del sito, se l'amministratore accetta procedo con l'importo dei soli contenuti nuovi altrimenti annullo l'operazione e termino. Io sto provando a realizzare una query con rules che esegui questi passaggi:
- Importo automatico tramite feeds che crea una lista di tipi di contenuto B (OK)
- confronta la lista dei contenuti B con la lista A (OK)
- se trovo un nodo nella lista B che ha lo stesso titolo di un nodo della lista A lo cancello dalla lista B, itero in questo modo fino a che non confronto ciascun nodo della lista B con ciascuno della lista A.
- al termine dell' iterazione avrò nella lista B i soli nodi che dovrò importare, quindi visualizzo una finestra di scelta che chiede all' amministratore se vuole creare tali nodi
- se la risposta è SI, copio il nodo del contenuto di tipo B come nodo del contenuto di tipo A e cancello il nodo sorgente dalla lista B (effettuo questa operazioni per ciascun nodo nella lista B)
- se la risposta è NO, elimino ciascun nodo dalla lista B e termino la query con rules.

Mi scuso per la lunghezza e la complessità della cosa! in particolare ho marcato con (OK) in ogni pezzo della query con rules ciò che ho realizzato, gli altri passaggi per me sono difficili da realizzare e non ancora effettuati. Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
Grazie

Drupal Version: