Esportare drupal su aruba

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Esportare drupal su aruba

Come prevedevo mi ritrovo qui a chiedere l'ennesimo aiuto per esportare drupal su aruba hosting Linux.
Ho gia visto molti post a riguardo. Prima però vorrei togliermi un dubbio. Devo sostituire un vecchio sito in semplice html. Ho acquistato il database. Nello spazio web comunque non capisco dove devo caricare i file. Il vecchio sito si trova all'interno di una cartella con il nome del dominio. devo semplicemente svuotare la cartella e sostituirla col contenuto oppure al di fuori della cartella?. Insomma non dovrei avere qualcosa come htdocs o public_html nello soazio web?

Drupal Version:

Ciao, io ho un sito Drupal su Aruba. Tutto il sito è dentro una cartella chiamata col nome del sito.

Grazie. Allora ho fatto come dici tu. Adesso ho modificato l'hattacces e il setting.php. Ovviamente ancora non va. Prima di smanettare inutilmente per farlo funzionare vorrei capire perché nel pannello di controllo di aruba non trovo l'opzione "ottimizza per drupal", solo joomla e altre. L'hosting Linux l'ho acquistato proprio per drupal. si tratta forse di un'opzione aggiuntiva?

Da quello che ho visto e da quello che ho letto in giro Aruba non è proprio Drupal-friendly.
L'opzione "ottimizza per drupal" non so se c'è, io comunque non ce l'ho. Ricordo che il mio problema più grosso è stato caricare il database e poi configurare il sito per quel database, perchè il database è su mysql e il sito aruba.

Il fatto che tu non ce l'abbia mi rincuora anche se spero non renda ancor più ostile la configurazione. Comunque il log mi da errore "malformed header from script install.php" Io sto usando php 5.3.18.
Niente da fare per oggi! Riprenderò domani. Grazie Vanni per la disponibilità:)

Ho visto ora che nel pannello di controllo di aruba ho l'opzione per scegliere la versione php. Tra 5.2.17, 5.3.29, 5. 4.33, 5.5.17. Io uso la 5.3.18 in locale. Quindi non sono compatibile?

Failed to connect to your database server. The server reports the following message: SQLSTATE[HY000] [2002] Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2).
•Is the database server running?
•Does the database exist, and have you entered the correct database name?
•Have you entered the correct username and password?
•Have you entered the correct database hostname?

Ho fatto un'installazione ex novo. Adesso riesco a visualizzare la pagina di installazione ma ricevo questo errore. Qualcuno sa come risolverlo?
l'hostname inserito è l'ip inviatomi da aruba
ho provato anche con localhost. il nome del database è Sqlxxxxx_1.
lo segnala come errore gia nell'editor.
l'unica cosa che riesco ad immaginare è che il database abbia qualche problema-

Ciao, ho guardato il mio file settings.php e in teoria è come hai scritto te.
host è il numero di ip inviato da aruba
non saprei dirti cosa non ti funziona..

Adesso funziona. L'errore era proprio nel codice del database erray che avevo utilizzato, non nei dati . Adesso funziona. Grazie