Manutenzione e miglioramento continuo in Startup

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Manutenzione e miglioramento continuo in Startup

____________________________________
Cerchiamo un profilo relativamente giovane con esperienza media in Drupal e front-end development da inserire nel team di http://weddit.com (portale di servizi per matrimoni) con impegno part-time.
____________________________________

Il candidato dovrà:

  • affiancare e progressivamente sostituire uno sviluppatore esistente nella manutenzione e nel miglioramento continuo della User eXperience del sito
  • lavorare da casa e in autonomia con un'impegno continuo della durata di almeno 3 mesi ma flessibile e ridotto (poche ore al giorno)
  • interfacciarsi con un'unica figura aziendale già istruita sulla struttura e funzionalità del sito.

Il sito è sviluppato in Drupal 7, utilizza solo moduli ufficiali provenienti da drupal.org, stabili e mantenuti, ed è hostato su Pantheon (che facilita ulteriormente la gestione).
Il sito costituisce il core business dell'azienda e non una "vetrina" online.

Il cliente è una giovane start-up di Milano costituita da 4 soci finanziatori, 3 giovani lavoratrici part-time e 1 grafico on-demand, che promuove al suo interno uno spirito imprenditoriale. L'azienda fornisce incentivi di remunerazione in base ai risultati e preferisce una retribuzione sotto forma di equity o misto cash/equity, con l'obiettivo di inserire la figura al suo interno o prolungare la collaborazione in caso di successo del candidato e dell'azienda stessa.

Le attività principali di cui si occuperà il candidato sono:

  • fornire supporto tecnico e rendere più efficienti le attività di backend dei colleghi (newsletter & blog, marketing & sales, amministrazione & gestione clienti),
  • introdurre gradualmente piccole migliorie all'usabilità e al design del sito (Panels, CSS, jQuery);
  • In base alle capacità del candidato e allo sviluppo del business, inserire nuove funzionalità/servizi per gli utenti quali:
    • aggiungere nuovi prodotti/servizi virtuali (Drupal Commerce & Paypal/Bonifici) che attivano funzionalità nascoste tramite Rules,
    • nuovi pannelli/pagine personali e modificabili dal singolo utente (è criterio preferenziale l'esperienza in Javascript/jQuery per migliorare la UX),
    • lo sviluppo di funzionalità per l'importazione/esportazione automatica di contenuti da/verso siti esterni (importazione generica di immagini con browser widget, importazione di contenuti da siti Drupal con cui collaboriamo, es. http://www.lovethesign.com, esportazione/feed di contenuti verso siti non-Drupal con cui collaboriamo, es. https://www.dalani.it)

Se interessati, si prega di fornire le prime info utili e richiedere maggiori informazioni qui in basso.

Drupal Version:

Buongiorno,
sarei interessato all'offerta, ho inviato una mail al vostro contatto, se siete interessati alla mia figura possiamo sentirci?

Vi ringrazio, a presto!

LS

Ciao Luca,
grazie per l'interesse!
Ti ho scritto via mail.