Temizzazione node/add o edit

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Temizzazione node/add o edit

Vorrei temizzare la pagina node add o edit, ma sto avendo un pò di difficoltà tramite i css (sto usando il tema di amministrazione di Drupal Seven), credo che le numerose classi dei css stiano andando in conflitto poichè si comportano in modo strano.

Vorrei utilizzare per quel tipo specifico di contenuto uno specifico tema, magari lo ZEN che è basico, per poi temizzarlo con i css a piacere.

Oppure.... altre soluzioni? Voglio avere la massima libertà d'azione su dove posizionare i vari field

Drupal Version:

Ecco quà una consulenza gratuita da 100 euro..
https://www.drupal.org/project/themekey
Abilita il modulo compatibile opzionale al modulo base. come da:
https://www.drupal.org/node/1845234
per fare in modo di bypassare il tema di amministrazione per le pagine node/add che di base sono riservate a Seven.
Con questo modulo c'è l'opzione di escludere la "prelazione" di Seven come tema di amministrazione, in maniera opzionale

Fammi sapere se ti è stato utile

Ci sono anche altre strade per customizzare il layout dei node Add o edit? Io vorrei crearmi unamia maschera personalizzata dove inserire i vari field, forse esiste qualche modulo a hoc?

themekey non so se faccia al caso mio, ma devo ancora capirlo.

Comunque io sto cercando il modo per customizzare le pagine node add/edit, uso Drupal amatorialmente da 2 anni ed ancora oggi non ho capito come si fa!

Voglio personalizzare sia il template che il css che i singoli field (posizione, nome, tutto), volgio creare delle maschere custom per un certo tipo di contenuto in fase di add ed edit.

Ora sto provando a vedere il modulo display suite, ma solo per capire se faccia al caso mio devo perderci su ore per una cosa che credevo sia fondamentale :/

themekey serve a chi come me non capisce una cippa lippa di php e pochissimo di css, altrimenti esistono un sacco di tutorial e discussioni in merito all'argomento.
Con themekey, nel mio sito, i form di inserimento per certi tipi di contenuto, add/edit li ho personalizzati usando un tema apposito, che poi ho customizzato, solo a livello di file style.css.

Provato con displaysuite ? Secondo me potrebbe fare al caso tuo.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ho provato dispalysuite.... e mi aiuta creandomy dei layout.... ma comunque siamo lontani da una customizzazione completa. A me interesserebbe solamente avere il controllo sulla posizione dei vari field :(

Comunque il suggestion template della pagina edit/add non sono ai riuscito ad utilizzarlo

Rieccomi....

Ho bisogno di inserire codice nel node-edit, mi servono un paio di condizioni che controllino se il revisore che modifica il nodo sia anche l'autore o meno in modo da disattivare certi field.

Devo riuscire a capire come utilizzare i theme suggestion.

page--node--edit-tpl.php funziona, ma a me serve page--content-type-edit.tpl.php che non funziona

oppure un IF che controlli se il nodo fa parte di un certo content type

Che fare?????