Campi extra non removibili in ubercart

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Campi extra non removibili in ubercart

Salve a tutti,
ho installato ubercart su un sito per creare un piccolo commerce senza parte pagamenti e spedizione, la procedura si conclude semplicemente con l'ordinazione, dopodiché i pagamenti avverranno sempre e comunque al momento del ritiro (trattandosi di prodotti alimentari venduti a peso, non a numero di articoli/confezioni).
Ora, ho cercato qui sul forum indicazioni per aggiungere campi personalizzati nella parte del checkout (avendo l'esigenza di far inserire al cliente, oltre a nome e cognome, recapito telefonico ecc, anche presso quale dei punti vendita desidera effettuare il ritiro, poiché il sito in questione è di un'azienda che vende in tre mercatini coldiretti diversi). Ho appreso che potevo risolvere installando il modulo extra fields checkout panes. Fatto ciò, ho effettivamente la possibilità di aggiungere nuovi address fields nella parte "Countries and addresses" delle impostazioni store. Il problema è che l'attivazione del modulo aggiuntivo ha creato automaticamente una serie di altri campi "predefiniti" i quali, diversamente da quelli di default presenti già prima dell'installazione del modulo, non presentano le checkboxes per le colonne "Attivato" e "Obbligatorio". Accade che tre di questi campi (House number, Titolo, Surname prefix) appaiano nel checkout, non obbligatori. Anche se ci scrivo qualcosa, poi nella successiva pagina di riepilogo dell'ordinazione, non li elenca tra le informazioni inserite dal cliente, come se non esistessero più. Io vorrei toglierli, ma non potendo spuntare la casella per disattivare il field, non so davvero come evitare che compaiano. L'unica cosa che posso fare è spostarli di posizione, ma sempre e comunque li visualizza. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Magari, non so, esiste un modo per eliminare i campi che non servono? Grazie in anticipo!!

Drupal Version:

Ciao, in effetti non è chiaro.... chiedilo direttamente al coautore del modulo http://www.drupal.it/users/blackice78/contact

basta che disattivi il modulo Ubercart Addresses Example e spariscono

Grazie mille!!! Ha funzionato!!!! Grazie infinitamente davvero. Spero di non avere altri problemi (in questi mesi sto sito è rimasto un pò in sospeso quindi ad oggi sono ancora nella stessa situazione, come stato di avanzamento diciamo, di ottobre), e se dovessero essercene spero di poter contare nuovamente, come sempre, su questo splendido forum :)