Problema autenticazione tramite social

1 contenuto / 0 new
Problema autenticazione tramite social

Salve ho provato ad usare due moduli per l'autenticazione social ma entrambi mi hanno dato problemi:
Primo modulo provato: Simple FB Connect
Dopo aver configurato e inserito tutto ciò che richiedeva quando clicco su "login tramite facebook" venivo reinderizzata su facebook, mi richiedeva se accettavo che l'app prendesse i miei i dati, ho cliccato ok..ma quando ritorna sul mio sito mi dava questo errore "Facebook login failed. This site requires permission to get your email address"

allora ho provato l'altro modulo: HybridAuth
anche qui ho configurato tutto e anche qui quando ritorna da facebook sul mio sito mi dava "invalid or no certificate authority found, using bundled information"
ho cercato un pò su internet ed ho aggiunto nel codice di facebook.php (che sta nella libreria di HybridAuth) questo:

BaseFacebook::$CURL_OPTS[CURLOPT_SSL_VERIFYPEER] = false; BaseFacebook::$CURL_OPTS[CURLOPT_SSL_VERIFYHOST] = false;
$this->api = new Facebook( ARRAY( 'appId' => $this->config["keys"]["id"], 'secret' => $this->config["keys"]["secret"] ) );

pare che l'errore sia sparito ma
questa volta al ritorno da facebook mi richiede "un indirizzo email valido per poter concludere la registrazione". In pratica da Facebook ha prelevato solo la foto profilo e il nome e cognome che sul mio sito sono diventati username.
Per capire se il problema fosse facebook ho configurato twitter e qui al ritorno da twitter mi ha chiesto anche stavolta un indirizzo mail e il cognome... cioè da twitter ha prelevato solo la foto profilo e il nome.
Ora mi chiedo è normale che il modulo non riesca a prendersi la mail dell'utente anche se nella configurazione ho imposto che venisse presa? Perchè se all'utente chiede l'email lo trovo inutile loggarsi tramite social.

Ora mi chiedo può essere un problema del dominio? Sono su Aruba hosting windows
può essere un problema dei social che non fornisco più la mail per privacy?
può essere un problema mio di configurazione? se sì dove?

La registrazione di default sul sito l'ho impostata che all'utente arrivi la mail con il link in cui loggarsi per scegliere la password! senza approvazione dell'amministratore.

grazie a chiunque mi aiuterà a capire dove sta il problema del fatto che non riesce prendersi la mail dai social

Drupal Version: