geolocation e la api_key

1 contenuto / 0 new
geolocation e la api_key

Sto sviluppando un sito in drupal 7.x con area di lavoro presso il dominio di terzo livello momentaneo http://reabc.geb-soft.eu
Già come si vede dalla home, non si riesce a caricare una mappa. Anche andando nell'area "Real Estate" del menu, se si clicca su uno degli esempi si nota che la mappa non viene caricata.
In tutti i casi la console js dice che manca la keymap.
In realtà la keymap ce l'ho, l'ho inserita nello spazio apposito del modulo "Geolocation Field" versione 7.x-1.6 (per scrupolo avevo provato anche la versione dev).
Nella api-console di google ho dato alla key un tipo di restrizione "referral" specificando come sito accreditato *.geb-soft.eu/*".

Il problema che si pone è che sembra che non riesca proprio a vedere quella key.
Ho trovato anche questa guida: https://www.drupal.org/node/2754731 ma l'applicazione delle patch non ha risolto il problema.

Poi ho trovato questa: https://www.drupal.org/node/2758889 ma anche in questo caso, una volta applicata la PATCH2 che sembrava funzionare per tutti, a me non ha dato alcun risultato sperato.

A meno che qualcuno di voi non conosca qualche soluzione al problema, mi era venuto in mente di definire manualmente da codice la api_key piuttosto che lasciarla definire come variabile.
Però per fare questo ho fatto dei tentativi ma nessuno è andato a buon fine. Ho trovato i vari riferimenti nel file /sites/all/modules/geolocation/modules/geolocation_googlemaps/geolocation_googlemaps.module ma non sono riuscito comunque impostare il valore della key manualmente.

Qualche soluzione?

Grazie
Doc

Drupal Version: